Castelleone di Suasa: trova un marsupio con documenti e portafogli e lo restituisce al proprietario

Portafogli con soldi 30/09/2015 - Nel periodo in cui furti, scippi e rapine riempiono le cronache giornaliere, sembra una favola d’altri tempi aver restituito un marsupio, invece è realtà.

Nei giorni scorsi la sig.ra Conti Antonella di Castelleone di Suasa, mentre stava transitando in Via Roma si è accorta di un marsupio abbandonato a lato della strada contenente materiale vario ed un portafoglio con contante e carte di credito. La signora prontamente si è recata in Comune dove ha trovato una pattuglia della Polizia Locale a cui ha spiegato il ritrovamento ed ha consegnato l’oggetto rinvenuto.

Gli agenti sono risaliti al legittimo proprietario che risiedeva in un paese limitrofo il quale, senza nemmeno accorgersi, aveva perso tutto. Ricostruendo l’accaduto si è accertato che il proprietario, in transito nel nostro paese, si era fermato al distributore di benzina per fare rifornimento alla propria autovettura posizionando il marsupio sul tetto dell’auto. Finite le operazioni presso il distributore automatico è ripartito dimenticandosi del marsupio.

Dopo circa 150 metri il marsupio è volato via dal tetto della macchina ed è finito in strada dove è stato avvistato dalla sig.ra Antonella. Contattato telefonicamente, l’interessato si è recato presso la sede Comunale per riprendere il marsupio mostrando gratitudine verso colei che aveva consentito il ritrovamento senza approfittarsi della situazione. Onestà e bontà sono le qualità che hanno portato a compimento questa azione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2015 alle 10:03 sul giornale del 01 ottobre 2015 - 2392 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoFA


Forza, sono convinto che le persone oneste siano ancora la maggior parte.

Laura Carnevaletti

01 ottobre, 08:33
Anche a me è capitato la settimana scorsa. Ho trovato un portafoglio da uomo con documenti, bancomat e 60 euro in piazza Garibaldi a Senigallia e non ci ho pensato un attimo a portarlo alla polizia municipale li a 50 metri.
Il signore non era di qui, spero lo abbiano rintracciato.

Kit Utente Vip

01 ottobre, 14:13
IO Invece lo scorso anno ho trovato un portafoglio con 650 eur0 in contanti, che ho restituito all'avente diritto presso la sua abitazione......secondo me di questi gesti ce ne sono molti di più di quelli pubblicizzati.......