Trecastelli: grande successo per il concerto di Paolo Tarsi

28/09/2015 - Ha ottenuto grande consenso di pubblico a Trecastelli lo scorso 25 settembre il concerto MINIMAL MUSIC FOR FILMS, il cinema attraverso i più interessanti compositori del nostro tempo.

 La manifestazione è stata eccezionalmente ospitata nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino di Ripe e ha avuto come protagonista Paolo Tarsi, musicista originario del territorio, che vanta un importante percorso artistico in continua ascesa e che per la prima volta si è esibito a Trecastelli.

La Chiesa di San Pellegrino, che e' stata recentemente restaurata e riaperta al culto, ha aperto le porte nella sua nuova e luminosa veste ad un concerto con pianoforte a coda che ha regalato al pubblico momenti di grande suggestione e intensità. Il bravissimo Paolo Tarsi ha sapientemente introdotto ed eseguito celebri composizioni per pianoforte di importanti colonne sonore di grandi capolavori del cinema italiano e internazionale, firmate da compositori come Ludovico Einaudi, Michael Nyman, Ryuichi Sakamoto, Philip Glass, Wim Mertens e  Arvo Pärt, amati da registi come Martin Scorsese, Paolo Sorrentino, Nanni Moretti, Bernardo Bertolucci, Peter Greenaway.

Al termine del concerto, Paolo Tarsi ha salutato, in modo inaspettato, il numeroso e attento pubblico con un brano eseguito sul prezioso organo Callido, uno degli elementi più pregiati della  stessa Chiesa.

INFO: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2015 alle 18:55 sul giornale del 29 settembre 2015 - 817 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, paolo tarsi, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoCv





logoEV