Tennistavolo: il Tt Senigallia quarto al Trofeo Nazionale CONI

28/09/2015 - Si è concluso a Lignano Sabbiadoro il Trofeo Nazionale CONI under 21 a cui le Marche hanno partecipato con alcuni sport tra i quali il tennistavolo, rappresentato dalla scuola senigalliese del Maestro Pettinelli.

I quattro ragazzi guidati dal tecnico e dirigente Falappa Nicola (Campanelli Matilde, Berluti Susanna, Maiori William e Streccioni Alessandro) hanno iniziato le gare scontrandosi subito con la testa di serie n. 1 del torneo, il Piemonte.  La sconfitta per 2-1 è stata di misura anche nei punteggi parziali lasciando presagire che qualche soddisfazione sarebbe arrivata. E così è stato con il quarto posto finale al termine della manifestazione dietro Piemonte, Sicilia e Lombardia.

Le gare sono state a Coppa Davis ed i senigalliesi si sono alternati tra loro tanto nei singolari che nel doppio giocando molto bene. Fra un anno (quasi tutti sono del 2002 e quindi potranno partecipare anche l’anno prossimo) i ragazzi saranno più maturi e più pronti.

Il CONI di Roma investe molto in questo Trofeo giovanile, che in parte ha ripreso i Giochi della Gioventù, innovando però e puntando sulle delegazioni regionali dei vari sport dopo selezioni territoriali di club. Condividere un’identità regionale fin dalla partenza in pulmann è un modo di socializzare tipico del mondo sportivo e per questi ragazzi è un bel riconoscimento al proprio impegno e bravura.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2015 alle 15:13 sul giornale del 29 settembre 2015 - 369 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoBO