Convegno di studi su Franco Rodano

franco rodano 27/09/2015 - Il prossimo venerdì 9 ottobre, alle ore 16.00 presso l'Aula consiliare del Municipio di Senigallia, si terrà un convegno di studi dedicato a Franco Rodano, illustre conterraneo e fine intellettuale cattolico che dopo la fruttuosa esperienza all’Osservatore Romano ed alla FUCI (gli universitari cattolici) di Aldo Moro, Adriano Ossicini, Giovanni Galloni ed altri fu ascoltato consigliere di Palmiro Togliatti ed Enrico Berlinguer.

Il convegno è promosso dall’ANPI e dall’ANPC di Senigallia, con il Patrocinio della Regione Marche, del Comune di Senigallia e del Comune di Trecastelli. Per conoscere meglio e più da vicino Franco Rodano rimando alle belle pagine che Gastone Mosci e gli amici del Circolo Maritain di Fano gli hanno già dedicato appunto sul notiziario “Fanocittà” (www. fanocitta.it).

Intanto invito a prendere nota nell’agenda personale e ad attivarsi per non mancare a quest’importante appuntamento che, nello spirito migliore del CLN, è l’espressione unanime di tutti i partigiani (ANPI e ANPC) del senigalliese. Quanti hanno il piacere e la possibilità di collocare in qualche ambiente (associazioni, circoli, sindacati, ecc.) il manifesto cartaceo, da martedì sera possono ritirare le copie occorrenti a Palazzo Mastai, ore 18.30 - 19.45.

In coda al convegno che vede l’intervento di tanti significativi protagonisti della cultura e della politica delle Marche e non solo, invito a non trascurare il “Rancio partigiano” in programma alle ore 20.00 alla ‘Casa del Popolo’ di Borgo Bicchia.


da Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2015 alle 16:44 sul giornale del 28 settembre 2015 - 671 letture

In questo articolo si parla di Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante, franco rodano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoz7


Luigi Alberto Weiss

28 settembre, 10:40
Un'eredità culturale e politica dilapidata nel peggiore dei modi.




logoEV