Calcio: un Miciulli strepitoso passeggia in trasferta sul Moie Vallesina. Finisce 0-3

26/09/2015 - Forse la miglior partita del Miciulli da quando è nata la società nerazzurra. Senigalliesi compatti, fisici, cinici e spietati. Una prestazione strepitosa sul campo di una delle favorite del campionato: il Moie Vallesina.

Fin da subito i nerazzurri provano ad imporre il loro gioco, il Moie Vallesina concede qualche spazio di troppo. Miciulli invece molto basso e solido in fase difesiva. Encomiabile lo sforzo degli attaccanti che si sacrificano dietro la linea della metà campo. I padroni di casa cercano spesso le punte saltando il centrocampo e affidandosi per lo più alle spizzate di Mariangeli. Nessun pericolo nel primo tempo per Luca Minardi. Il gol che sblocca il match e spiana la strada ai senigalliesi è di Rasicci. Il centrocampista riceve palla, punta la porta, entra in area, poi finge il passaggio dentro e schiaffa in porta di prepotenza sul palo del portiere. Al 30’ 0-1 per il Miciulli. Due punizioni di Paniconi insidiano la porta avversaria. Il bomber sfiora il raddoppio, ma il portiere gli nega momentaneamente la gioia del gol.

Nel secondo tempo il Miciulli continua a macinare calcio. Impressiona la compattezza e la sicurezza con le quali i nerazzurri affrontano una trasferta davvero ostica. Il lavoro di Goldoni durante la preparazione è stato maniacale e si vede. Al 60’ palla in profondità dell’ottimo Paradisi. El guapo trova Marco Coppa che lascia rimbalzare la sfera e poi incrocia il tiro sul secondo palo. 0-2 targato Sua Maestà: Marco Coppa. Minardi deve superarsi in una sola occasione. Poi di nuovo Miciulli a fare la partita. Al 71’ lancio lungo per Coppa che spizza in favore di Paniconi. Per il bomber è un gioco da ragazzi mettere a sedere il portiere e segnare la rete del definitivo 0-3. Allo scadere Mariangeli trova un bel colpo di testa su corner e colpisce la traversa. Poi il triplice fischio. Secondo 3-0 consecutivo rifilato dagli uomini di mister Goldoni alle avversarie. Ora piedi per terra e testa alla prossima partita in casa contro l'unica squadra a punteggio pieno: il Filottrano Calcio.

MICIULLI: Minardi, Zandri, Rosi, Bellagamba, Spezie, Sdruccioli, Paradisi (83’ Baldarelli), Rasicci, Rossetti, Coppa (79’ Pigini) , Paniconi (72’ Chicco). A disp: Fraboni, Schiano, Baldarelli, Solazzi, Cucchi. 

MARCATORI: 30’ Rasicci, 60’ Coppa, 71’ Paniconi  





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2015 alle 13:49 sul giornale del 28 settembre 2015 - 1045 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, moie, Vallesina, Giacomo Valeri, miciulli calcio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aozx





logoEV