Progetto Ostra, 'Oltre un anno per iniziare i lavori per l'aula ginnica delle scuole Crocioni'

Massimo Olivetti 25/09/2015 - Ad un anno e mezzo dal suo insediamento, la Giunta Storoni decide finalmente di completare un intervento concreto, iniziato e previsto dalla precedente Amministrazione Olivetti, presso le scuole 'Crocioni' di Ostra: terminare i lavori per realizzare un'aula ginnica al fine di impedire agli alunni di recarsi con lo scuolabus presso un'altra struttura, il palazzetto dello sport, per l'ora di educazione fisica (un evidente disagio per gli studenti oltre che un dispendio di denaro pubblico per gli spostamenti).

Circa un anno fa la minoranza aveva sollecitato il completamento dell'opera con una interrogazione, il vicesindaco Mansanta promise un celere intervento. Nulla purtroppo fu fatto.

Ci fu anche una raccolta di firme di molti cittadini per sollecitare l'inizio dei lavori. Non sappiamo se il Sindaco abbia risposto a questi genitori, certamente per molti mesi non si é fatto nulla ed un altro anno scolastico é finito.

Ora dopo oltre un anno, finalmente, e con l'anno scolastico già iniziato, apprendiamo che sono iniziati i lavori finali di sistemazione e dopo poche settimane, nel mese di ottobre, gli alunni delle “Crocioni” di Ostra potranno tenere le lezioni di educazione fisica (per il momento sospese per mancanza di spazio) nella nuova aula ginnica.

Peccato solo che ci sia voluto ben più di un anno per riuscire ad ammettere che la Giunta Olivetti aveva progettato ed iniziato qualcosa di utile e che già a settembre dell’anno scorso la famosa "palestrina" poteva essere pronta e fruibile: in questo caso non c'erano nuove ed astruse soluzioni da trovare, bastava attuare quanto già iniziato e richiesto per molto tempo da tanti genitori.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2015 alle 14:59 sul giornale del 26 settembre 2015 - 558 letture

In questo articolo si parla di politica, ostra, progetto ostra, massimo olivetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aowI





logoEV