Festa del Crocifisso del Porto

25/09/2015 - Un rione ed una comunità parrocchiale in festa attorno al loro Crocifisso. Domenica 27 settembre 2015 la parrocchia del Porto di Senigallia vive la sua festa patronale. Alle 17.00 ci sarà la S. Messa a cui seguirà un momento di riflessione nella piazzetta antistante la chiesa. Concerto pianistico e arte.

Alle 18.30, in chiesa, una proposta artistico – musicale. Ilenia Stella, pianista e Benedetta Montevecchi, storico dell’arte si alterneranno nel proporre brani della più bella tradizione classica e la lettura approfondita di quattro opere d’arte del nostro territorio. E’ così che potremo ascoltare Bach, Chopin, Respighi, Liszt e Albeniz e ammirare i dipinti di Barocci, Anastasi, Ridolfi e un manufatto di Vannucci, tutti ispirati alla crocifissione.

Tanti linguaggi artistici sono stati ispirati alla crocifissione e la Parrocchia del Porto ha voluto affiancare alla tradizione della festa un momento in cui farsi ispirare da capolavori assoluti che sono capaci di nutrire l’anima.
Sarà attiva una pesca di beneficienza.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2015 alle 12:29 sul giornale del 26 settembre 2015 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, parrocchia del porto, festa del crocefisso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aowe





logoEV