Sabato Il fruscio sbarca a Senigallia

24/09/2015 - A distanza di due anni dall’uscita, il “Fruscio secco della luce” continua a viaggiare ed incontrare nuovi lettori.

Infatti, sabato 26 settembre sera, alle 21.30, all’Ex Ostello in via Marchetti 73, sarà ospite a Senigallia dell’associazione “Nel Verso Giusto – Senigallia/Poesia”, Marco Di Pasquale. Giovane poeta ed artista, autore di variegate imprese culturali, leggerà testi vecchi e nuovi, inediti che già stanno prendendo forma per il prossimo libro, facendo un’escursione tra suggestioni fotografiche e video, tra la musica più amata ed i diversi sentieri dei versi.

Autore di sillogi pubblicate in riviste elettroniche (tra cui Arcipelago Itaca) oltre che nei siti internet (La poesia e lo spirito, Pordenonelegge e Poetarum Silva), collabora come critico letterario e musicale alla rivista online «L’Adamo», mentre da aprile del 2014 cura la rubrica “Poesia Domani” per l’emittente radiofonica Radio Domani. Nel 2015 è stato invitato a partecipare al “Turnilur scriitorilor”, festival di poesia a Sighisoara (Romania).

L’incontro con un poeta è un appuntamento con il cammino del fare. Seppure immateriale, la poesia attraversa la realtà, sta nelle cose che accadono e in un tempo che oltrepassa l’attualità in quanto contemporanea all’esperienza e al desiderio di futuro tanto più sentito dalle nuove generazioni. In questo inizio d’autunno, e nel vortice degli avvenimenti che attanagliano il quotidiano, concedersi una porzione di tempo e di spazio per l’ascolto della parola e per il confronto con la dimensione più intima della conoscenza corrisponde ad un vedere diversamente la vita nel ritrovarsi e riconoscersi umani. Vi aspettiamo!


da associazione "Nelversogiusto – Senigallia/Poesia"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2015 alle 22:57 sul giornale del 25 settembre 2015 - 466 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aovD





logoEV