Corinaldo: torna “Puliamo il mondo”, protagonisti i ragazzi delle scuole medie

puliamo il mondo 24/09/2015 - Si chiama "Puliamo il mondo" ed è una iniziativa "Legambiente" a carattere nazionale. Anche quest'anno il Comune di Corinaldo assieme all'Istituto Comprensivo di Corinaldo "Guido Degli Sforza" parteciperà al progetto ambientalista con una manifestazione in programma per sabato 26 settembre.

Protagonisti anche quest'anno i più piccoli, chiamati ancora una volta a dare il buon esempio trasformandosi per un giorno in giovanissimi operatori ecologici. "Armati" di un kit completo infatti i ragazzi delle dalle classi Prime, sezione A e B, della Scuola Secondaria di Primo Grado si adopereranno per pulire il paese come veri e propri "operatori ecologici in erba".

Il ritrovo è previsto per sabato 26 in piazza del Terreno dove i ragazzi verranno suddivisi in due squadre e, sacchi neri di plastica in spalla e guanti alla mano, seguiranno due direzioni del Centro Storico. La prima a scendere lungo la Piaggia, la seconda che si addentra nei Landroni. Qui verranno eseguite le attività di pulizia fino a ricongiungersi a Porta del Mercato.

Alla fine dell'iniziativa i giovani operatori ecologici riceveranno un attestato che certifica il lavoro di ripulitura dell'ambiente appena compiuto. La cerimonia di premiazione avverrà presso il Parco delle Fonti. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2015 alle 14:07 sul giornale del 25 settembre 2015 - 541 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, puliamo il mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aotY





logoEV