La preside dell’alberghiero Panzini Maria Rosella Bitti lascia. Andrà a Waghington

Maria Rosella Bitti 22/09/2015 - Maria Rosella Bitti lascia la dirigenza dell’istituto alberghiero Panzini, che ricopriva dal 2008, per volare negli Stati Uniti dove nei prossimi quattro anni, a seguito di un concorso vinto, ricoprirà il ruolo di dirigente scolastica all’ambasciata italiana a Washington, sovrintendendo al corso di lingua e ai progetti per la promozione della cultura italiana.

Martedì mattina, in vista dell’imminente partenza, la dirigente è stata ricevuta da tutta la giunta comunale per il commiato.

"Viviamo questa notizia con animo contrastante – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi - perché se da un lato siamo molto felici e onorati del prestigioso incarico che Maria Rosella Bitti andrà a ricoprire, dall'altro la sua partenza ci rende orfani di quelle doti professionali e umane di cui ha dato sempre prova durante gli anni passati qui a Senigallia. Grazie a quelle doti siamo riusciti a costruire un rapporto di vera collaborazione, i cui risultati, oggi, sono sotto gli occhi di tutti: la presenza a Senigallia di una scuola alberghiera moderna, una vera e propria eccellenza regionale e nazionale, che rappresenta il presente e il futuro di questa città".

“Per me – ha confermato dal canto suo Maria Rosella Bitti - sono stati anni molto importanti. Nonostante i miei timori per la pesante eredità che ero stata chiamata ad assumere, sia con l'Amministrazione comunale che con i colleghi a scuola, sono riuscita a instaurare un solido e proficuo rapporto di collaborazione. Abbiamo investito molto nel cambiamento per puntare sempre di più alla qualità e fare di Senigallia una città aperta ai nuovi turismi. Oggi lascio una scuola in forte ascesa, che sono certa continuerà a svolgere un ruolo importante nella formazione dei ragazzi e nella crescita dell'economia cittadina".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 17:18 sul giornale del 24 settembre 2015 - 1574 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, maria rosella bitti, istituto alberghiero panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aooW


Lei mi deve far capire come ha calcolato la "forte ascesa"; se per forte ascesa intende gli iscritti c'è da mettersi le mani nei capelli.. stessa cosa se si intende la media degli studenti, vista l'assoluta incompetenza della maggior parte delle persone che ci insegnano.