Le Bcc di Corinaldo e Ostra donano un nuovo Broncoscopio al reparto di "Anestesia - Rianimazione e Terapia Antalgica" dell'Ospedale di Senigallia

ospedale di senigallia 22/09/2015 - Venerdì 2 ottobre - ore 11,30 - la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo e la Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d'Alba doneranno simbolicamente al dr.Diego Cingolani, direttore del "Dipartimento d'Emergenza dell'Asur2 Marche, un nuovo Broncoscopio da utilizzare nel reparto di "Anestesia - Rianimazione e Terapia Antalgica" dell'Ospedale di Senigallia.

Alla cerimonia parteciperanno il Rag. Felice Saccinto, il Dott. Mauro Tarsi (Presidente e Direttore della BCC di Corinaldo), il Rag. Piergiorgio Mansanta e il Dott. Massimo Maraschi (Presidente e Direttore della BCC di Ostra e Morro d'Alba).

L'apparato utilizza un fibrobroncoscopio, un tubo flessibile la cui estremità è dotata di una telecamera, che introdotto dal naso o dalla bocca, attraverso la laringe e la trachea fino a raggiungere i bronchi, permetterà la visualizzazione delle vie aeree del paziente in cura. Il nuovo broncoscopio verrà utilizzato per la diagnosi delle malattie polmonari, quali granulomi, infezioni e danni dovuti ad infezioni allergiche oltre alla diagnosi ed al trattamento di tumori al polmone.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 15:21 sul giornale del 23 settembre 2015 - 632 letture

In questo articolo si parla di attualità, bcc corinaldo, ospedale di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aooB


andrea ansuini

23 settembre, 11:45
grazie di cuore e' tanto tempo che lo desideravamo e posso assicurare che lo useremo nel miglior modo possibile essendo uno strumento indispensabile nel paziente critico in una moderna rianimazione dr andrea ansuini U.O. Rianimazione