L'associazione Lapsus alla “Città Futura in Festa” con eventi culturali ed artistici. Foto e video

22/09/2015 - Lapsus quest’anno parteciperà a “Città Futura in Festa” organizzando eventi culturali ed artistici. Gli artisti Lapsus si sono interrogati sul tema della “città ideale”, hanno esplorato lo spazio della loro città, riconoscendolo e distinguendo ciò che amano da ciò che vorrebbero cambiare attraverso la propria fantasia e creatività.

Da questo viaggio è nata “Fringuellonia”, la città ideale disegnata, secondo i bisogni e i desideri che gli artisti hanno pensato prioritari nella loro società, è la città delle differenze: ogni cosa è così diversa da ogni altra da diventare importantissima: è uno spazio di frontiera, incontro e riflessione, dove tutto è ricchissimo di particolari, storie e sfumature.

Per concludere Domenica i ragazzi Lapsus offriranno laboratori gratuiti di pittura creativa, un’occasione di integrazione e opportunità reciproca di creare e divertirsi insieme. Inoltre per i 40 anni dalla tragica morte di P.P. Pasolini, Lapsus come associazione culturale, ha organizzato Giovedì 24, presso la Sala Mediateca, la proiezione di due cortometraggi con la partecipazione dei relatori l’Avv. Stefano Maccioni e l’Onorevole Serena Pellegrino.

L’associazione Lapsus è una realtà senigalliese che propone, all’interno del proprio laboratorio, una ricerca artistica di ragazzi, diversamente abili, che divertendosi e socializzando elaborano e interpretano la realtà, ognuno con il proprio stile, segno, e poetica. Il laboratorio Lapsus unisce arte e diversa abilità in un’ottica non di assistenza bensì di scoperta, collaborazione e valorizzazione delle infinite sfumature che compongono la vita e l’operare dei ragazzi attraverso il creare e lo sperimentare.

Gli Artisti Lapsus si propongono, coadiuvati da Andrea Simonetti, come una risorsa, una prospettiva altra per la propria città in un’ottica di dialogo aperto; affinché non ci si dimentichi mai di valorizzare l’immensa luce sprigionata dalle nostre fragilità.

Facebook:LAPSUS diversa creatività www.facebook.com/lapsuscreativo E-mail: ass.lapsus@gmail.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 18:39 sul giornale del 23 settembre 2015 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, città futura in festa, Lapsus Diversa Creatività

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aopb





logoEV