'“Cibo” per il corpo, la mente e lo Spirito' al centro dell'incontro alla scuola media Fagnani

21/09/2015 - “Cibo” per il corpo, la mente e lo Spirito è il suggestivo tema della conferenza che si terrà venerdì 25 settembre, con inizio alle ore 20.45, a Senigallia presso l’aula magna della Scuola Media “G. Fagnani” (g.c.) in via Maierini 9.

Prendendo spunto dal tema di Expo Milano 2015, si parlerà di “cibo” come nutrimento nel senso più ampio del termine, spaziando nei significati e nelle proprietà che le Culture antiche estremo orientali gli hanno attribuito. Al di là delle sue componenti biologiche, scopriremo “L’anima del cibo” con Mara Ciaschini Aire, esperta di Energetica Taoista e poi vedremo in che modo lo Shiatsu ha messo in pratica i principi di queste filosofie e medicine antiche. Rita Paiero, operatrice e insegnante di Shiatsu, ci racconterà come attraverso questa tecnica corporea possiamo agire per stimolare un riequilibrio che interessa simultaneamente sia il corpo fisico che gli aspetti psichici ed emozionali, favorendo lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale e uno stile di vita atto a preservare e stimolare un nutrimento profondo di tutto l’essere umano e una armonica relazione con l’ambiente circostante.

L’incontro, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, del Comune di Senigallia e del Comune di Ancona, è organizzato dalla  FISIEO, Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori, nell’ambito dell’iniziativa “La settimana dello Shiatsu” che si svolge in tutta Italia dal 18 al 25 settembre.
Le relazioni saranno introdotte dal prof. Sergio Fraboni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2015 alle 12:43 sul giornale del 22 settembre 2015 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aolt