Domenica una passeggiata alla scoperta della Corea

19/09/2015 - Domenica 20 settembre si svolgerà una passeggiata alla scoperta della Corea, rinviata dal 25 maggio causa pioggia. La Passeggiata si snoda lungo le strade di San Bonaventura, San Martino, Via del Paradiso, Via Madonna del Rosario e Via Fonte del Ragosto, in uno degli angoli più remoti del territorio senigalliese, ricco di storia e suggestioni, al confine con i comuni di Ostra e Morro d'Alba.

Partenza in auto dalla sede di Confluenze fino a raggiungere la chiesetta di Santa Maria Goretti. Da lì il percorso prosegue a piedi attraversando un paesaggio con scorci panoramici particolarmente suggestivi in questa stagione e ricco di begli esemplari di querce, edifici rurali, edicole sacre. Arrivati alla fonte del Ragosto ci fermeremo per una sosta ristoratrice. Dopo la merenda prenderemo il cammino del ritorno con un percorso ad anello. Percorso facile di 8 km circa.

L’'escursione sarà guidata da Giorgio Sagrati curatore dell’itinerario omonimo nel volume”Per le antiche strade 2” edito dal Gruppo Società e Ambiente. La partecipazione è aperta a soci e non soci.  Per adesioni telefonare al 3395915556  o  3493282268 o sul sito di Confluenze.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2015 alle 15:50 sul giornale del 19 settembre 2015 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Confluenze, passeggiata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoiM