Sabato speciale annullo postale per il 62° Raduno dei Dalmati Italiani

17/09/2015 - La Filiale di Ancona di Poste Italiane, in occasione del 62° Raduno dei Dalmati Italiani e in omaggio a Francesco Rismondo da Spalato, su richiesta del Libero Comune di Zara in esilio, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere sabato 19 settembre dalle 14.30 alle 19 nell’apposito spazio allestito presso l’Auditorium Chiesa dei Cancelli in Via Arsilli a Senigallia.

Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero richiedere l’annullo possono inoltrare le commissioni allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Ancona Città in Largo XXIV Maggio n. 2 (tel. 071.204419).

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale. 

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2015 alle 17:36 sul giornale del 18 settembre 2015 - 780 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, poste italiane, 62° Raduno dei Dalmati Italiani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoep


Luigi Alberto Weiss

18 settembre, 09:23
Che notizia! Torna il Raduno dei profughi giuliano-dalmati che qualcuno negli anni passati aveva fatto capire di non gradire. Un pezzo di storia nazionale ancora troppo sconosciuta, nonostante proprio le Marche abbiano avuto un ruolo significativo nella vicenda.




logoEV