Corinaldo: ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico "Mario Carafòli". Ad ottobore intitolazione di una sala riunioni

17/09/2015 - Tutto pronto a Corinaldo per l'appuntamento con il concorso fotografico "Mario Carafòli", una delle manifestazioni culturali che caratterizzano il cartellone eventi del "paese più bello del mondo", organizzato dal Comune di Corinaldo insieme alla famiglia Carafòli.

Sono infatti gli ultimi giorni per inviare le fotografie relative alle diverse sezioni del concorso e quindi partecipare alla rassegna e alla mostra che avrà luogo domenica 4 ottobre. La giuria infatti si riunirà lunedì 21 settembre, alle ore 16.00, e sceglierà i vincitori di questa edizione. Un appuntamento con la fotografia che, come di consueto da qualche anno a questa parte, vede anche la collaborazione della città di Senigallia e del Musinf - Museo Civico d'Arte Moderna, oltre all'associazione corinaldese "Pozzo della Polenta" e della "Pro Loco" di Corinaldo.

I fotografi che intendono partecipare al concorso dovranno spedire le proprie foto in confezione adatta alla restituzione, o consegnate a mano all'Ufficio Cultura del Comune di Corinaldo entro le ore 12 di lunedì 21 settembre. Ricordiamo che le quattro sezioni previste dal programma sono: 1° Sezione: Tema: Il Paese più Bello del Mondo; 2° Sezione: Tema: La Città di Corinaldo; 3° Sezione: Tema (sezione in digitale): La Contesa del Pozzo della Polenta; 4° Sezione: Tema: La città di Senigallia - "Spiaggia di Velluto".

Ma quest'anno il premio Carafòli assume ancora più importanza, data dal fatto che il concorso raggiunge il trentennale della sua storia. Un traguardo di rilievo che l'Amministrazione Comunale ha deciso di onorare dedicando al fotografo giornalista corinaldese una sala del palazzo comunale, la quale porterà appunto il suo nome.

La "sala Carafòli", ubicata sotto il loggiato comunale e precedentemente ospitante i locali di "Tipica", verrà inaugurata proprio in occasione della premiazione del concorso, nella mattinata del 4 ottobre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2015 alle 16:51 sul giornale del 18 settembre 2015 - 452 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aod8





logoEV