Calcetto: Casa Lella vincitrice del torneo dedicato al giovane Daniele Groppi

campo da calcio generico 17/09/2015 - Anche quest’anno si è conclusa la sesta edizione del torneo di calcetto tra le Comunità della Regione Marche organizzato dalle Cooperative Sociali Onlus “Agorà” di Corinaldo e “Vivere Verde” di Ancona. E’ da tre anni ormai che il Torneo è un Memorial per il giovane Daniele Groppi, scomparso da alcuni anni ma sempre presente nel pensiero dei corinaldesi in quanto molto presente nella vita calcistica del piccolo paese. Da tre anni infatti il torneo è denominato “Daniele Uno di noi” .

Il torneo ha impegnato i ragazzi durante il periodo estivo e si è concluso con la finale che  si è disputata domenica 13 settembre dalle 16.00 e ha visto come protagoniste le squadre della Comunità Casa dei Mattoni, Vivere Verde, Filo della Gioia, e Casa Lella che per la seconda volta è risultata la vincitrice.

Il fair play e la leale competizione hanno caratterizzato tutte le partite, dando un buon esempio di interazione tra ragazzi di diverse nazionalità. . La gara si è svolta nel miglior spirito sportivo, ed i ragazzi  partita dopo partita hanno preso coscienza di come un gioco come quello del calcio possa accomunarli tutti, sebbene provengano da paesi e realtà diverse..

Il clima  è stato quello di una grande festa  con tanto di ricco buffet finale offerto dalle strutture organizzatrici,un momento conviviale  per tutti i partecipanti, per ribadire e rinsaldare lo scopo di fratellanza che caratterizza la manifestazione, che abbina l’attività sportiva alla realtà comunitaria e alla solidarietà.

Durante la premiazione i responsabili delle due strutture organizzatrici Romina Sabbatini e Marco Galeazzi hanno colto l’occasione per ringraziare la Famiglia Groppi che ormai da tre anni promuove l’evento e il sindaco Matteo Principi e tutta la giunta comunale del comune di Corinaldo che attivamente partecipano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2015 alle 16:55 sul giornale del 18 settembre 2015 - 490 letture

In questo articolo si parla di sport, calcetto, calcio, corinaldo, agorà, campo da calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aod0

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici