Chiude a Senigallia il Chiamami Tour 2015 dei Musaico

Musaico 16/09/2015 - Esattamente dopo 6 mesi, tanto pubblico ed ampi consensi, chiude il Chiamami Tour 2015 dei Musaico a Senigallia, esattamente da dove era partito.

L’atto finale di una stagione da ricordare per Petrucci, Ripesi e Marchetti andrà in scena venerdì 18 settembre nel giardino interno dell’Acli di via Cavallotti (in prossimità di piazza del Duomo) e sarà una vera e propria festa, ribattezzata emblematicamente “L’estate sta finendo”.

Il modo più consono ai Musaico per ringraziare coloro che li hanno seguiti in tutto questo tempo e quelli che invece li ascolteranno per la prima volta sarà ovviamente farlo in musica. Ma la serata avrà un prologo diverso, perché prima (alle ore 20.30) si terrà un’apericena insieme alla band nello spazio esterno dell’Acli, dove poi (alle ore 21.45) si terrà il concerto che chiuderà il sipario per il 2015.

Il costo dell’apericena (per la quale si consiglia vivamente di prenotare al 339/2921061) è di euro 12, mentre l’ingresso al concerto è comunque libero.
Una festa in cui i Musaico offriranno in formato maxi il consueto cocktail di musica, coinvolgimento e immagini, grazie anche alla regìa di Sauro Marchetti, Gianni Marconi e Lucky Luciano: più che un concerto, si tratterà di un vero e proprio happening, dove si alterneranno momenti divertenti ad altri di riflessione, in un viaggio che toccherà la storia della musica d’autore italiana, dai grandi classici (De Andrè, Dalla, Battisti) alle più recenti tendenze del cantautorato (Caparezza, Gazzè, Mannarino).

Ovviamente non mancheranno i brani scritti da Petrucci per i Nomadi nel corso della collaborazione ultra ventennale. Cena e concerto, in caso di maltempo, si terranno nei locali interni dell’Acli.
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2015 alle 11:16 sul giornale del 17 settembre 2015 - 510 letture

In questo articolo si parla di musica, senigallia, spettacoli, Mosaico, musaico, chiamami tour 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoak





logoEV