Barbara: tutto pronto per l’inizio della scuola

Scuola generico 12/09/2015 - Il 14 settembre 2015 riprenderanno le lezioni scolastiche e già nei giorni scorsi alle famiglie degli alunni è stata recapitata la lettera informativa, da parte del Comune di Barbara, con gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale per la ripresa del nuovo anno scolastico.

Nell’informativa sono riportati anche i dettagli degli orari delle lezioni e delle tariffe dei servizi (mensa e trasporto scolastico), mantenute invariate rispetto allo scorso anno.

Per la scuola dell’infanzia, solo per la prima settimana le lezioni saranno solo al mattino; per la scuola primaria sono previsti i due rientri pomeridiani di martedì e giovedì, fin dalla prima settimana, con servizio mensa compreso.
Per gli alunni che frequentano la scuola secondaria inferiore presso Ostra Vetere, anche quest’anno verrà garantito gratuitamente dal Comune di Barbara il trasporto, con vari punti di raccolta sul territorio barbarese e relativo ritorno al termine delle lezioni.

In particolare gli alunni del plesso scolastico di Barbara avranno la sorpresa di vedere ulteriormente abbellita la loro scuola con un murales esterno, realizzato i giorni scorsi con il patrocinio del Comune. La realizzazione grafica è stata curata dall’artista Renato Ugili (Rex) in collaborazione con genitori, insegnanti ed alunni, in particolare la classe 5a primaria dell’anno scolastico appena passato.

Un murales dedicato agli alunni stessi e che rappresenta la nascita e la crescita di una piccola rana, simbolo storico del paese. Una rappresentazione che ben simboleggia la scuola come luogo di crescita per i nostri ragazzi, venite ad ammirarla! 

 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2015 alle 17:05 sul giornale del 14 settembre 2015 - 398 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/an4e





logoEV