Ostra: il fashion delle Marche alla conquista dei mercati esteri

moda disegnato 11/09/2015 - Parte da Ostra la corsa del fashion marchigiano verso i mercati esteri. Lunedì 14 settembre si terrà infatti il primo di un ciclo di seminari promossi dalla Confartigianato con l’ausilio di esperti del settore per preparare le attività artigiane della moda alle sfide e alle opportunità offerte dall’internazionalizzazione.

L’incontro, aperto a tutte le imprese interessate, si terrà dalle ore 18.30 alle 20 presso gli Uffici della Confartigianato in Piazza S. Croce 4 e si propone di essere una tappa di avvicinamento al progetto “Cento Finestre”, finalizzato a favorire il matching tra le imprese italiane del fashion e i committenti esteri.
Saranno presenti Andrea Rossi Responsabile Confartigianato Moda, i referenti della WIN Project Italia, Paolo Paoletti, e della società di trading De.Liu Consulting, Debra Storti, che collaborano per la realizzazione di “Cento Finestre”.

Le imprese hanno bisogno di nuovi spazi e i mercati esteri chiedono la qualità del made in Italy. Esportare prodotti e valori oltre frontiera è una opportunità importante in un mondo globalizzato oltre che strategica per far crescere la propria attività nel contesto di un generale calo della domanda interna. Non è comunque facile. Occorre scegliere con accuratezza la nazione o le nazioni target, stilare una dettagliata agenda di attività, relazionarsi con culture diverse, prendere parte e/o organizzare eventi e fiere.

il progetto “100 Finestre”, giunto all’ottava edizione, è finalizzato a promuovere il fashion marchigiano attraverso la ricerca di committenti a cui presentare un sistema produttivo integrato di alto valore aggiunto. I soggetti esteri sono rappresentanti di imprese interessate ad acquistare prodotti finiti, servizi e lavorazioni in conto terzi per private label.

Entro il 21 di settembre si chiuderà la fase di raccolta delle preadesioni per passare subito alla fase di matching che terminerà a metà ottobre. A seguire (tra fine ottobre e metà novembre) le visite in azienda per le imprese selezionate. Per informazioni: 071-2293264.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2015 alle 17:39 sul giornale del 12 settembre 2015 - 669 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, commercio, moda, senigallia, impresa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/an2f





logoEV