Al Foro tornano Passeggiandog e Half Marathon

10/09/2015 - Una due giorni dedicata ai nostri fedeli amici ed al benessere fisico. Eventi che godono del patrocinio del Comune di Senigallia, della Provincia di Ancona e della Regione Marche.

Non manca la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, il Rotary International, il GACI (Greyhound Adopt Center Italy), l’Associazione culturale Sena Nova l’AICS e l’Associazione Amici della Terra. Ricco di novità Passeggiandog 2015 con le dimostrazioni di “Agiliy Dog” e “Disk Dog”. Passeggiandog Village nel Foro Annonario aprirà alle 15 di sabato 19 per il ritrovo e le iscrizioni nonché per le operazioni di iscrizioni alla Half Marathon di domenica 20.

Villaggio che ospiterà anche “InfoDog” dove un veterinario ed un educatore cinofilo raccoglieranno domande e curiosità di proprietari e di chi vorrà diventarlo. Alle 16 la passeggiata cittadina: Foro Annonario, piazza Simoncelli, Corso II Giugno (direzione fiume Misa), ponte II Giugno, via Carducci, nuovo sottopasso sotto la Statale 16, darsena Bixio, passerella, sottopasso via Perilli e rientro al Foro Annonario. Tornano anche i concorsi “Tale cane Tale Padrone”, “Cane più Simpatico”, “Cane più Telegenico” e “Cane da Ritratto”. E proprio per quest’ultima sezione l’artista Giuliana Credico, presente con una mostra di fotografie e disegni, realizzerà il disegno del primo classificato.

DOMENICA 20 sarà per la quinta volta Half Marathon, l'evento sportivo d'inizio autunno ideato da Sport&Travel che ogni anno richiama centinaia di sportivi da tutta Italia che approfittano della terza domenica di settembre sulla spiaggia di velluto per dare il via ufficiale alla runner season. La manifestazione partita con 400 iscritti è ora arrivata ad averne oltre 1200 nel 2014 grazie alla collaborazione avuta dall’Atletica Senigallia e alla continua ricerca di nuove iniziative. Novità 2015 Half Marathon sarà prova unica del Campionato Italiano mezza maratona AICS. Anche per questa edizione una 10 km competitiva, che va ad affiancarsi alla non competitiva, che può rappresentare il primo momento ufficiale per i neofiti per misurarsi con se stessi. E proprio per gli iscritti alla 10 chilometri competitiva la novità sarà “migliora te stesso” con una premiazione ad hoc per chi avrà migliorato il tempo 2014 rispetto a tutti gli altri. Il via per tutti i runners è alle 9.30 dalla start line del Foro Annonario.

Alle 9 corsa per ragazzi di età compresa tra i 4 ed i 15 anni che in ogni edizione suscita grande attenzione. Grande attenzione ai punti rifornimento che per questa edizione saranno curati dall’Associazione Ciliaci, un’ulteriore garanzia e qualità per gli atleti. Half Marathon è una festa dello sport e degli sportivi ma sport è anche sinonimo di valori. In questa edizione la tradizionale passeggiata urbana di 4 km, organizzata da “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi – per i più bisognosi onlus” è dedicata alla Lega Italiana Fibrosi Cistica. Lo scorso anno Half Marathon ha contribuito all’acquisto di un sofisticato apparecchio diagnostico, obiettivo 2015 la presa in carico di un fisioterapista. Si parte alle 9.40, un motivo in più per trascorrere una mattinata insieme divertendosi e abbracciando una delle tante associazioni italiane vicine ai malati e le loro famiglie. Sul sito ufficiale www.sportandtravel.it il regolamento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2015 alle 15:56 sul giornale del 11 settembre 2015 - 860 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sport and Travel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anYl


N.H.m.u.

10 settembre, 20:40
Anche queste notizie sono utili pro-foto sindaco!
Vi segnalo che dopo 67 mesi dall'inaugurazione FARLOCCA del (nuovo?????) monoblocco (regnante ancora la "zarina") forse qualcosa si va sistemando all'ultimo piano di quell'edificio.

Il sindaco RICCIOLino si sbrighi a confermare(???) in questa occasione e/o in qualche altra, che sta ospitando a casa sua (con foto acclusa) una famiglia di "rifugiati SIRIANI" !!!!!! In Europa è stato preceduto dal premier finlandese; se vuole essere proclamato il sindaco più BUONO (oltre che più BELLO) d'Italia ha pochissimo tempo.
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7 assessori UNO in più che in consiglio regionale? B) molte foto al giorno c'imprimono in testa la bellezza del ricciolino. s.n.d.610




logoEV