Terminato il mandato della Consulta giovanile di Senigallia

Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia 09/09/2015 - Terminato il proprio mandato, la Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia è pronta a ripartire. In questi anni molte sono state le iniziative realizzate dalla Consulta, dalla presentazione di libri all’organizzazione di mostre, corsi ed eventi musicali, dal partenariato nei progetti comunali come “Non me la dai a bere” alla collaborazione con associazioni come nel caso di “PartecipATTIVI”.

Tutte attività che hanno permesso alla Consulta di presentarsi come punto di riferimento dell'Amministrazione comunale per le realtà giovanili organizzate.

“Oggi – afferma la presidente uscente Alessia Tonnini - si chiude un percorso fatto di primi passi, da domani tocca ai giovani senigalliesi proseguire: lo strumento è libero e pronto ad accogliere le idee di tutti per creare momenti di aggregazione e di crescita nel rispetto del prossimo e degli interessi di tutti”.

“La partecipazione dei giovani alla vita democratica della nostra città – sostiene il sindaco Maurizio Mangialardi – rappresenta un obiettivo strategico della nostra Amministrazione. L’auspicio è che la Consulta dei Giovani possa rappresentare sempre di più un luogo privilegiato di confronto e dibattito dove le ragazze e i ragazzi possano discutere liberamente e formulare proposte su tutto ciò che riguarda l’universo giovanile. Al più presto ci attiveremo per lo svolgimento dell’elezione del nuovo presidente e del nuovo direttivo, al fine di proseguire il lavoro fin qui svolto”.

A sostenere l’importanza della Consulta è anche Lorenzo Beccaceci, consigliere delegato alle Politiche Giovanili, che “invita i giovani dai 16 ai 29 anni residenti a Senigallia a far proprio questo strumento di partecipazione”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2015 alle 14:04 sul giornale del 10 settembre 2015 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, consulta dei giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anVE