Tennistavolo: torneo giallo open al Centro Olimpico

09/09/2015 - Sabato 12 settembre al Centro Olimpico si svolgerà il 3° Torneo Amici del TT.Senigallia con la formula del "doppio giallo” molto conosciuta nel tennis amatoriale ma praticamente sconosciuta in quello del tennistavolo. Gli iscritti saranno divisi in due categorie in base al valore, dopodiché verranno sorteggiate le coppie composte estraendo a sorte un componente per ogni categoria.

Potranno quindi capitare gli accoppiamenti più impensabili e che avrebbero, in condizioni normali, nessuna occasione di formarsi.

La formazione della coppia per sorteggio non rimane però fissa perché ad ogni turno si ripete l’operazione. Dopo un incontro (giocato al meglio di 2 set su 3) i nominativi dei perdenti e dei vincenti sono inseriti in coppie di gruppi in base al valore e così via fino alla fine. Sorteggio dunque della coppia e sorteggio degli avversari partendo sempre dalle due categorie per valore! La vittoria quindi potrà essere anche del più debole dei partecipanti se farà coppia con i più forti. Il torneo inizierà alle ore 15,00 per terminare probabilmente verso le 19,00 e tutti gli iscritti giocheranno lo stesso numero di partite per conservare lo spirito del torneo che rimane amatoriale anche se competitivo.

Le iscrizioni non sono limitate ai tesserati ma può iscriversi chiunque (amatori, maschi e femmine, giovani adulti e terza età) fermo restando la necessità della prenotazione (per telefono o mail) perché il numero complessivo è limitato per motivi organizzativi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2015 alle 14:07 sul giornale del 10 settembre 2015 - 568 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anVF





logoEV