Musica Nuova Festival: i Maestri Caterina al trombone e Gragassi a Montignano

Organo 09/09/2015 - Il Musica Nuova Festival XXIV edizione 2015 propone il penultimo appuntamento venerdì 11 settembre 2015 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano alle ore 21,00 con il concerto “il passato nel presente” con due bravissimi interpreti, i Maestri Aldo Caterina al trombone e Lorenzo Gragassi all’organo Callido anno 1770.

La rassegna di musica contemporanea è stata organizzata in collaborazione con: il Comune di Senigallia, l'Assessorato alla Cultura, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, il Coro S. Giovanni Battista, la Biblioteca Luca Orciari di Marzocca, il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, la Parrocchia S. Giovanni Battista, l’Associazione Promotrice Montignanese, alcuni sponsor e tante altre persone che hanno fattivamente supportato le manifestazioni (Claudio Costantini, Carlo Pandolfi, Mauro Mangialardi, Carlo Bosi, Niko Ramazzotti, Fernado Signoracci, ai quali va il ringraziamento del direttore artistico M° Roberta Silvestrini).

Verranno ancora ascoltate le stupende ed intramontabili sonorità timbriche del famoso organo Callido patrimonio inestimabile musicale presente nel nostro territorio e precisamente nella Chiesa di Montignano e di uno strumento altrettanto antico e meraviglioso che è il trombone. Al termine del concerto, la giuria composta dai maestri Aurelio Samorì, Simonetta Fraboni, Roberta Silvestrini e il Presidente Luigi Fernando Tagliavini consegnerà il risultato del Concorso di Composizione Antonio Manoni 2015.


da Associazione Musica Antica e Contemporanea



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2015 alle 12:05 sul giornale del 10 settembre 2015 - 690 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, associazione musica antica e contemporanea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anVq