Scomparsa dell'avvocato Gramaccioni: il ricordo di Sestante

07/09/2015 - Domenica mattina alla bell’età di 97 anni, ha cessato di battere il cuore generoso dell’avv. Riccardo Gramaccioni.

Nel limpido edaffettuoso ricordo di quel “gran senigalliese” che fu l’avvocato, sempre vicino, cortese e pronto a capire e sostenere, riporto qui di seguito il testo a manifesto diffuso dalle Associazioni culturali locali che per molti anni lo ebbero socio ed estimatore: I Circoli Culturali Palazzo Mastai-“Sestante”, Associazione di Storia Contemporanea, Centro Cooperativo Mazziniano, Associazione Mazziniana Italiana, Associazione “Bellanca”, Archeo-Club, Associazione per la Storia dell’Agricoltura Marchigiana, Associazione “SENA NOVA” apprendono con viva commozione e profondo cordoglio che l’amico Avv. Riccardo Gramaccioni È venuto a mancare.

Ne ricordano le qualità intellettuali, la statura morale, il profondo impegno sociale nel segno della solidarietà, il rigore professionale, il profondo affetto per la famiglia e la straordinaria dedizione alla ‘sua’ città. I funerali avranno luogo lunedì 7 alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di San Martino. Ancora condoglianze vivissime a tutta la famiglia, fino ai suoi adorati nipoti. In allegato una foto di qualche anno fa quando l’avvocato Riccardo partecipò al Mastai al seminario dedicato al Risorgimento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2015 alle 09:25 sul giornale del 08 settembre 2015 - 999 letture

In questo articolo si parla di attualità, franco porcelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anQI