Il Pinguino: 18 anni di passione per il gelato

04/09/2015 - L'avventura di Leonardo Paialunga della storica gelateria "Il Pinguino" di Cesano di Senigallia è iniziata 18 anni fa, quasi da autodidatta del gelato. Con tanto impegno e passione, seguendo corsi e sperimentando nuovi gusti quest'anno ha ottenuto un successo non da poco: il suo "Tramonto di Ponente" è risultato il gusto più apprezzato dalla Giuria della tappa senigalliese del Gelato Festival.

"Tramonto di ponente" è un gusto nato ben 18 anni fa. Si tratta di una squisita crema al rum con croccantino, amarena e cioccolato avvolti da una granella di amaretto.

"Per fare un buon gelato - ci spiega Leonardo Paialunga - oltre ad una buona tecnica occorrono ingredienti semplici, di qualità e selezionati uno ad uno". Il gelato è una vera passione per il Mastro gelatiere che nella sua carriera non ha smesso mai di perfezionarsi e soprattutto reinventarsi.

Non solo Gelato. Al Pinguino infatti si possono trovare anche i cocktail che prepara lo stesso Leonardo Paialunga, iscritto all'Aibes. Paialunga insegna la preparazione dei cocktails in numerose scuole aberchiere: dall'Istituto pesarese fino a Loreto e San Benedetto solo per citarne alcuni.

Ma la sua vera passione, quella più grande è sicuramente quella per il gelato e la gelateria che da anni porta avanti alla faccia della crisi da aprile fino a quasi agli ultimi giorni di settembre sul lungomare senigalliese di Ponente, con l'aiuto di 6 dipendenti, insieme alla moglie Adria che si occupa della gestione e della vendita.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 04-09-2015 alle 23:59 sul giornale del 07 settembre 2015 - 1971 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, Gelato e piace a eneabartolini michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anvy


Mitico Pinguino, la nostra gelateria di riferimento. TOP !!!




logoEV