Trasferimento del mercato al Bianchelli, c’è l’accordo tra Comune e commercianti

04/09/2015 - C’è l’accordo per il trasferimento temporaneo del mercato settimanale del giovedì da piazza Garibaldi allo stadio Bianchelli, in vista dell’avvio dei lavori di riqualificazione che interesseranno a breve la medesima piazza.

È quanto emerge dall’incontro tenutosi questa mattina all’Auditorium San Rocco, a cui hanno preso parte l’assessore allo Sviluppo economico Gennaro Campanile, le associazioni di categoria rappresentate da Almerino Belardinelli ed Euro Franceschini, e numerosi commercianti.

Da ottobre, dunque, il mercato si svolgerà nel piazzale di Campo Boario e nell’area destinata a parcheggio all’interno dello stadio, per un totale complessivo di 107 posti, pari alla totalità degli operatori fino ad oggi posizionati in piazza Garibaldi.

“Siamo molto soddisfatti – afferma l’assessore Campanile – perché siamo riusciti a sederci intorno a un tavolo e a trovare una soluzione soddisfacente davvero per tutti. D’altra parte, gli stessi commercianti si sono detti d’accordo con la riqualificazione della piazza voluta dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto degli Orti del Vescovo. Il trasferimento è temporaneo e si protrarrà per tutta la durata dei lavori, il cui termine è previsto all’inizio del prossimo anno”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2015 alle 13:49 sul giornale del 05 settembre 2015 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anNc