Tennis: Paolinelli e Matteo Mancini protagonisti del tennis marchigiano.

03/09/2015 - Una bella stagione agonistica per i giovanissimi atleti della A.S.D. SENIGALLIA TENNIS CLUB allenati dallo STAFF TECNICO composto dall'struttore Federale Giovannelli Stefano, dall'Istruttore Bettini Francesco, dall'Istruttrice Corinaldesi Gessica e dal Maestro Vidulich Massimiliano nel centro tennis delle Saline.

Domenica prossima a Fabriano Matteo disputerà la finale del MASTER REGIONALE del circuito JUNIOR SLAM, dopo aver disputato ben 6 semifinali, 4 finali, 1 torneo vinto, Nei quarti Matteo ha batturo Novelli Nicolo cat. 4/4 con il punteggio di 3/6 6/3 6/0, incontro durissimo dove nel primo set Matteo non riusciva ad ambientarsi al campo di gioco con superficie di erba sintetica; poi con il protrarsi del match, Matteo è riuscito a prendere " tempo e misura" mettendo a frutto il suo potenziale tecnico evidenziato dal punteggio finale. In semifinale Matteo ha conquistato il risultato che ne decreta una crescita ulteriore battendo quella che per lui in precedenza era una "bestia nera", Napolitano Alessandro, rifilando al tesserato di cat.4/2 della A.T. Ancona il punteggio 6/3 6/4.

"E' stata lotta a tutto campo, con Alessandro ho sempre avuto difficoltà, ma questa volta, su quell'erba che iniziamente mi è stata ostica, ho trovato le soluzioni tecniche per vincere" cosi riferisce Matteo. Matteo, cat. 4/2, ha i punti classifica per salire 4/1. Ora, un grande in bocca al lupo a Matteo da parte della A.S.D. SENIGALLIA TENNIS CLUB per la FINALE di domenica 6 ore 17.00 allo Janus Tennis Club di Fabriano contro un'altro atleta anconetano Palombini Riccardo cat.4/1, contro il quale i precedenti parlano di 1 vittoria pari. Grande stagione anche per Paolinelli Giulia cat. 4/4 che ha vinto la tappa senigalliese dello Junior Slam under 14 f. disputatasi nell'impianto delle Saline a luglio e vincendo all' M.T.A. di Jesi un torneo di 4° cat. femminile del circuito CITYTOUR .

Purtroppo per Giulia, benche qualificatasi alla partecipazione al MASTER CITYTOUR, per impegni familiari non ha potuto gareggiare. Ma oltre Matteo e Giulia, anche altri giovani hanno ottenuto i primi loro risultati, come Gregorini Greta ,Tops Zoe, Pierotti Swami, Spadoni Sofia, Edoardo Potenza, Filippo Spurio, tutti giovani cresciuti con la nascita del club nel 2010, che con soli due anni di attività agonistica alle spalle e pochi tornei disputati oggi sono in classifica cat. 4/5. Con ben 8 campionati a squadre disputati, 5 tornei organizzati, oltre 2000 ore di attività svolta, il sodalizio si prepara ad archiviare la stagione 2014/15, con programmi ed obbiettivi già pronti per la stagione 2015/16, stagione che avrà imminente inizio nei campi comunali e coperti delle Saline







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2015 alle 18:14 sul giornale del 04 settembre 2015 - 1300 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anLB





logoEV