Montemarciano: atti vandalici in città, danneggiata una fontana ed una pensilina della fermata del bus

atti vandalici a montemarciano 03/09/2015 - Danneggiamenti ed atti vandalici a Montemarciano. Nelle notti scorse, ignoti hanno divelto il marciapiedi antistante la pensilina della fermata dell’autobus di via San Pietro e gettato i sampietrini nella fontana. Ma non solo. Anche la statua stessa, presente nella fontana, è stata danneggiata.

A segnalare gli atti vandalici, pubblicando le foto sulla propria pagina facebook (che vi riproponiamo qui), è stato un cittadino esausto che ha sottolineato- “Coloro che hanno distrutto la pensilina della fermata del bus in via San Pietro e, l'altra notte, hanno divelto il marciapiede antistante, buttando i sampietrini nella fontana e rovinando la statua della stessa, non sono extracomunitari immigrati clandestini ma ragazzi montemarcianesi figli di montemarcianesi”.

Tuttavia il cittadino non è il solo a lamentare danneggiamenti ed atti vandalici nel territorio comunale di Montemarciano. Infatti altri residenti hanno segnalato danneggiamenti al parco della stazione ferroviaria e nell’area archeologica di Marina di Montemarciano dove, dichiara una cittadina, sarebbe stata rinvenuta anche una siringa. Inoltre, poco tempo fa, era stata danneggiata anche la palestra (vedi foto).

Pertanto ora i residenti, che puntano il dito contro la ‘solita baby-gang’ locale e contro i loro genitori, confidano nelle registrazioni delle telecamere. “Spero tanto che le telecamere abbiano filmato il tutto: incivili- conclude- se li beccano, mandiamoli qualche giorno a vedere la sofferenza dei bambini oncologici del Salesi, mandiamoli a vedere i bambini con demenze gravi al Bignamini, mandiamoli a vedere le sofferenze in un Hospice. Poi vediamo se hanno ancora voglia di fare certe cose!".

Nel caso-fanno eco altri residenti- mi piacerebbe sapere nome, cognome e vedere le loro foto. Possibilmente anche quelle dei genitori perché l’educazione s’insegna dentro casa”.







Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2015 alle 10:24 sul giornale del 04 settembre 2015 - 832 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montemarciano, Comune di Montemarciano, atti vandalici, Sudani Alice Scarpini, danneggiamenti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anKE