Serra de' Conti: 'Tapum', concerto del coro dell’Ispettorato A.N.C. Marche a ricordo della Grande Guerra

02/09/2015 - Continuano le celebrazioni in ricordo della Grande Guerra. È la volta di un percorso musicale evocativo, costruito su brani della tradizione popolare, per proporre agli ascoltatori, attraverso canzoni e parole, stati d'animo, sensazioni e sentimenti vissuti dal popolo italiano e dai soldati protagonisti della Grande Guerra.

Un tuffo nel passato, con melodie che abbracciano 150 anni di storia.


Programma della serata
(CANTO DELL'ARMA)
1. NABUCCO (CORO DEGLI SCHIAVI)
2. LA CAMPANA DI SAN GIUSTO
3. SURDATO NNAMMURATO
4. PIAVE
5. MONTE CANINO
6. LA TRADOTTA
7. TA PUM
8. LA BALLATA DEL SOLDATO
9. LA RIVA BIANCA LA RIVA NERA
10. A COSA SERVE LA GUERRA (BENNATO)
11. NOI NON CI SAREMO (GUCCINI - NOMADI)
(IL CANTO DEGLI ITALIANI)


Il "Coro dell'Ispettorato ANC Marche" è un coro di recentissima costituzione ed è formato da soci dell'Associazione Nazionale Carabinieri che intendono, in questo modo a loro proprio, contribuire alla presenza ed alla visibilità dell'associazione stessa all'interno del tessuto sociale, partecipando sia a cerimonie e manifestazioni specifiche dell'Arma, sia ad ogni altra occasione nella quale venga richiesto il suo intervento.

Attualmente il coro, formato da circa trenta elementi e diretto dal Maestro Stefano Olivi, tiene le sue prove nel comune di Senigallia ma la sua natura è territorialmente più ampia, da questo l'indicazione del nome "Coro dell'Ispettorato ANC Marche", infatti tra le sue fila troviamo soci provenienti dai comuni di Senigallia, Trecastelli, Serra de'Conti, l Vergineto, S. Filippo sul Cesano, Ostra, San Costanzo, Mondolfo (ed altri in attesa di aggregazione dai comuni di Pergola e Jesi...).


 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2015 alle 13:36 sul giornale del 03 settembre 2015 - 626 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anH7