Corinaldo: Trofeo Pubblica Assistenza Avis, domenica la prima gara ciclistica

02/09/2015 - Domenica 6 settembre la Pubblica Assistenza Avis Corinaldo e la Società Ciclistica "Pedale Chiaravallese" organizzano a Corinaldo la prima edizione del "Trofeo Pubblica Assistenza Avis Corinaldo", una gara ciclistica giovanile interregionale.

La manifestazione sportiva è riservata alle categorie esordienti 1° e 2° anno ed allievi e già centinaia di atleti hanno confermato la propria presenza. Al momento ben 110 ciclisti per la categoria Allievi, 40 ciascuno invece per entrambe le categorie degli Esordienti: il termine delle iscrizioni avrà luogo la sera di venerdì 4. La partenza della gara è prevista in prossimità di viale Dietro le Monache e vedrà percorsi personalizzati per ogni categoria: 76.500 km per gli Allievi, 34.600 km per gli Esordienti di 1°, 40.00 km per gli Esordienti di 2°. Il ritrovo per tutti gli iscritti è fissato nel Piazzale Bucci.

Per la categoria Allievi l'appuntamento è alle ore 8, la partenza è fissata per le 9.30. Per le categorie esordienti il ritrovo è alle ore 13.00, la partenza per gli atleti "Esordienti 1°" è prevista per le ore 14.45 mentre per gli "Esordienti 2°" lo start è alle ore 16.15. "Abbiamo stabilito di premiare i primi dieci classificati per ogni categoria - sottolinea Marco Belardinelli della Società Ciclistica "Pedale Chiaravallese" -. I premi, come da regolamento FCI (Federazione Ciclistica Italiana), consistono in coppe più somme di denaro, naturalmente in rapporto a categoria e piazzamento di ogni atleta. Riguardo all'itinerario, è ovvio che varia a seconda delle categorie di ciclisti.

Da viale Dietro le Monache si scende verso la provinciale (situata in zona Nevola). Di qui sono state apportate alcune modifiche. Gli Allievi, ad esempio e considerato che la lunghezza del percorso è più lunga rispetto a quella degli Esordienti, oltre che effettuare alcuni giri in pianura dovranno raggiungere anche il quartiere Ville per poi fare ritorno. Per gli Esordienti, invece, la tappa Ville non è prevista".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2015 alle 09:39 sul giornale del 03 settembre 2015 - 798 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anHx