Trecastelli: Peverelli, 'Grande partecipazione sui referendum'

01/09/2015 - Da Brugnetto a Ponte Rio un tour in solitaria o quasi( ringrazio calorosamente i tanti amici che mi hanno fattivamente supportato) per coinvolgere i cittadini di Trecastelli nella raccolta delle firme per lo svolgimento dei referendum volti a cancellare le trivellazioni sull’Adriatico, job acts, grandi opere, legge elettorale(Italicum) e “la buona scuola”.

Il percorso che mi ha portato ad assumere una iniziativa squisitamente personale( e non politica) è stato molto semplice: la totale condivisione dei referendum proposti dal neo movimento costituito dall’ex pd Pippo Civati ed il mio ruolo di consigliere comunale dotato di poteri di autenticazione delle firme raccolte all’interno del territorio comunale.

Un’idea, quella della raccolta firme, nata un po’ in sordina ma che mi ha ripagato abbondantemente tanta è stata l’accoglienza e la partecipazione di tanti cittadini appartenenti alle tre municipalità.
Una esperienza molto positiva in un periodo in cui i consigli comunali vengono sistematicamente disertati dalla cittadinanza e la sfiducia nella politica, coniugata al forte astensionismo elettorale, regna sovrana.

Ma evidentemente i cittadini di Trecastelli sono tutt’altro  che sopiti poiché nel giro di pochi giorni i moduli di raccolta firme in mio possesso si sono riempiti di inchiostro.
Tanta delusione per l’esito delle elezioni comunali di poco più di un anno fa, voglia di dire no ad un premier “solo al comando” in spregio alle dinamiche previste dalla Costituzione nonché suggerimenti per risolvere i tanti problemi che interessano il Comune sono stati soprattutto questi i temi affrontati dai cittadini durante la raccolta delle firme.

Non c’è che dire i cittadini di Trecastelli hanno le idee ben chiare e sanno quello che vogliono! Cittadini che sui referendum e sulle tematiche comunali hanno dimostrato una compattezza entusiasmante!
A tutti voi dico, GRAZIE!

Per tutti coloro che volessero apporre la propria firma ricordo che fino al 30 settembre presso il Comune di Trecastelli saranno presenti i relativi moduli(chiedere di Tiziana o Demea) oppure potranno contattarmi.


da Nicola Peverelli
consigliere comunale Trecastelli ai Cittadini




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2015 alle 17:37 sul giornale del 02 settembre 2015 - 585 letture

In questo articolo si parla di politica, trecastelli, Nicola Peverelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anGb





logoEV