Vela: lezioni di vela solidali a Senigallia

31/08/2015 - Si è conclusa lunedì 24 agosto la bella iniziativa portata avanti da Senigallia Vela con la cooperativa sociale A.L.I.C.E. di Roma.

Nel corso di quattro giornate i soci del Club Nautico e della Lega Navale si sono impegnati nel rendere partecipi del mare, del vento e della vela diciassette ragazzi ed adulti con sindrome di Down o autistici che si trovavano in vacanza nella nostra città mentre partecipavano al progetto "L'estate dell'autonomia. Soggiorno estivo per ragazzi diversamente abili" sotto le cure della stessa cooperativa.

Nell’arco di alcuni giorni si sono succedute varie lezioni teoriche riguardanti la vela e la nomenclatura di tutte le principali parti della barca ed infine alcune veleggiate in mare hanno coronato la collaborazione con la cooperativa sociale, nata anni fa, permettendo ai diciassette neo velisti e ai loro 6 accompagnatori di bordeggiare sottocosta grazie al supporto di soci appassionati come Andrea Piangerelli, Eros Brasini, Giuseppe Omenetti, Giorgio Balicchia e Stefano Mengucci.

"Il progetto è frutto della sensibilità e dell’accoglienza che la cooperativa ha trovato nel porto di Senigallia e nelle associazioni che lo rendono “vivo” ed è stato per noi e per i nostri soci spontaneo dedicarsi a questi ragazzi che hanno dimostrato una passione unica per la vela e per il nostro mare. Ora i nostri amici torneranno a casa con il mare di Senigallia nel cuore, pensando al prossimo anno." ha dichiarato Enrico Clementi, coordinatore di Senigallia Vela.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2015 alle 00:48 sul giornale del 31 agosto 2015 - 426 letture

In questo articolo si parla di sport, vela, senigallia, senigallia vela

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anCz





logoEV