Derby d'emilia al Dall'Ara - Carpi alla prova Inter

30/08/2015 - La seconda giornata di campionato propone già un derby emiliano che promette scintille, come dimostrano anche le interessanti quote delle scommesse sul calcio di Bet365. Allo stadio Dall’Ara di Bologna, sfida tra i padroni di casa guidati da Delio Rossi e il Sassuolo di Di Francesco.

I rossoblù sono alla ricerca dei primi punti in campionato dopo la bella prova fornita all’Olimpico di Roma contro la Lazio, dove però è arrivata una sconfitta. Dall’altra parte il Sassuolo cerca conferme dopo la grande vittoria ottenuta contro il Napoli nella prima giornata di campionato.

Delio Rossi ritrova Mbaye in difesa, che domenica scontava un turno di squalifica. A centrocampo il tecnico romagnolo perde Rizzo per un problema alla caviglia ma trova il neo acquisto Donsah che si gioca il posto con Crimi. In attacco Destro, non ancora al top della forma, parte ancora dalla panchina e lascia spazio a Mancosu che domenica ha bagnato il suo esordio in serie con un gol all’Olimpico

In casa Sassuolo, Di Francesco si gode la bella vittoria contro il Napoli ma sa benissimo che deve mantenere alta la concentrazione della squadra per non cedere a facili voli pindarici. Il tecnico ha perso Berardi che starà fuori per almeno un mese e in attacco si affiderà al trio Sansone, Floro Flores e Defrel.

Queste dunque, le formazioni che scenderanno in campo domenica al Dall’Ara

Bologna (4-3-1-2): Mirante; Mbaye, Oikonomou, Rossettini, Masina; Brighi, Crisetig, Donsah (Crimi); Brienza; Mancosu, Acquafresca. All. Rossi.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Sansone. All. Di Francesco.

IL CARPI ALLA RICERCA DELLA RISCOSSA

L’altra emiliana, il Carpi, è chiamata a rialzarsi dopo la figuraccia rimediata al Marassi di Genova contro la Sampdoria. L’impresa per gli uomini di Castori è molto ardua in quanto davanti avranno l’Inter di Mancini, che alla prima di campionato ha battuto l’Atalanta con un gran gol di Jovetic nel finale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2015 alle 00:16 sul giornale del 29 agosto 2015 - 294 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, sport, redazione, calcio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anBg


logoEV