Castelleone: presentato il libro di Vincenzo Fermi

28/08/2015 - Grandissimo e meritato successo dello scrittore Vincenzo Fermi a Castelleone di Suasa alla presentazione del suo libro: C’era una volta Castelleone “Un’unica casa per tutti”. “Ero un povero impiegato Telecom ma nasco pittore” così simpaticamente si definisce il poliedrico artista a tutto tondo Vincenzo Fermi!

Il suo non è solo un libro di ricordi e memorie , ma il lettore lo potrà vivere come una favola ricca di personaggi particolari e unici , che hanno fatto la storia di Castelleone di Suasa dal ’50 al ’70 e oltre ….ma non troppo.

L’ opera è corredata da molteplici splendidi ed interessanti bozzetti e ritratti realizzati dallo stesso scrittore copertina compresa!
Innumerevoli ed affascinanti anche le storiche immagini fotografiche anche esse in gran numero opera negli anni di Vincenzo , altre cercate capillarmente dall’artista da amici, parenti , conoscenti ed archivi vari.

Il tutto è stato composto e scritto con struggente affetto e dedicato al suo paese natale e alla sua gente che anche ora e sempre chiama Vincenzo “Nino il figlio di Guglielmone”.
Alla serata( appositamente dedicata alla presentazione del libro di Vincenzo Fermi) organizzata dal comune di Castelleone di Suasa nell’ambito delle sue numerose iniziative culturali, che animano le serate estive,all’interno delle suggestive mura castellane in piazza Ortensio Targa , sono intervenuti: Carlo Manfredi sindaco di Castelleone di Suasa, Davide Dellonti sindaco di San Lorenzo in Campo, Alberto Fiorani giornalista e scrittore, Federico Uncini storico del territorio fabrianese ed Umbro- Marchigiano e Vincenzo Fermi l’autore.

Grande successo di pubblico, tantissimi gli intervenuti di ogni età affascinati e conquistati dall’opera stessa. Per vivere questa favola anche se siete adulti non perdete questo magico tuffo nei ricordi ; il libro se vi interessa e incuriosisce lo potete trovare presso “La merceria cartolibreria di Alida ed Agnese Guerra” a Castelleone di Suasa ovviamente !







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2015 alle 16:30 sul giornale del 29 agosto 2015 - 1815 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, presentazione del libro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anzE