La scuola primaria di S. Angelo si prepara all'avvio del nuovo anno scolastico, genitori volontari tinteggiano le aule

27/08/2015 - La scuola primaria di S. Angelo si prepara all'avvio del nuovo anno scolastico all'insegna di un bellissimo azzurro. E' questo il colore scelto per aule e corridoi, tinteggiati per l'occasione da alcuni genitori volontari, con la collaborazione del Comune di Senigallia e del Centro Sociale S. Angelo.

La scuola di S. Angelo è da sempre immersa in un contesto educativo fondato sul dialogo e la collaborazione tra scuola, famiglie e territorio, un connubio che anche in questa occasione ha funzionato. Moltissime sono le attività extrascolastiche organizzate in collaborazione con i genitori e il Centro Sociale S. Angelo, come è accaduto anche durante la recente sagra paesana.

La scuola di S. Angelo offre un orario prolungato dalle 8 alle 14:45 (sabato libero), con servizio sia di trasporto sia di mensa. Le classi sono poco numerose, a vantaggio dell'apprendimento dei ragazzi.
L'indirizzo musicale consente al bambino di avvicinarsi alla musica già in classe prima, per poi iniziare - in classe terza - le attività con uno strumento a scelta (flauto, pianoforte, chitarra, violino o percussioni). L'anno scolastico che sta per iniziare vede l'ingresso di una nuova classe prima.

Per informazioni e aggiornamenti, seguiteci su Facebook:
www.facebook.com/scuole.santangelo


dalla Scuola primaria di Sant’Angelo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2015 alle 16:25 sul giornale del 28 agosto 2015 - 468 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, primaria, scuola primaria di Sant’Angelo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anxu