Da lunedì 400 giovani a piedi in pellegrinaggio per le strade della Diocesi, ospitati dalle famiglie

27/08/2015 - Da domenica 30 agosto a domenica 6 settembre circa 400 giovani saranno coinvolti nel Pellegrinaggio giovani diocesano. I giovani pellegrini percorreranno le strade della Diocesi di Senigallia, attraverseranno diverse città dove verranno accolti dalle comunità, ospitati dalle famiglie.

Ecco in breve il percorso: il 30 agosto partiremo da Senigallia, dalla parrocchia di Cristo Redentore, e dopo un breve tratto lungo il fiume Misa saliremo per arrivare alla parrocchia di Filetto per il pranzo; concluderemo la giornata nella città di Ostra dove, dopo un momento di festa, saremo accolti dalle famiglie.

Secondo giorno, 31 agosto: partiremo dal santuario di Santa Maria Apparve per arrivare poi la sera a Corinaldo.

Il terzo giorno, dopo la partenza da Madonna del piano, cammineremo fino a Castelvecchio dove pranzeremo fino poi ad arrivare a Mondolfo.

Il quarto giorno da Mondolfo riprenderemo il cammino verso Castel Colonna per il momento del pranzo, mentre la giornata si concluderà a Passo Ripe dove troveremo accoglienza nelle famiglie dell’unità pastorale Cinque pani e due pesci.

Quinto giorno, 3 settembre: con un trasferimento in bus arriveremo ad Arcevia, da lì scenderemo a Serra de’ Conti per poi concludere la tappa a Belvedere.

Il sesto giorno partiremo da Morro d’Alba per arrivare a Marina di Montemarciano passando per Chiaravalle.

Partendo da Montemarciano ci fermeremo a Montignano per il pranzo e poi arriveremo a Senigallia il settimo giorno. Sempre a Senigallia ci fermeremo la giornata di domenica 6 settembre: visiteremo i luoghi di carità e di sofferenza per poi ritrovarci insieme in Cattedrale la sera, per vivere insieme il diaconato di Emanuele Piazzai e fare festa insieme per questo dono grande alla nostra Chiesa.

Ogni giorno una tappa da percorrere, zaino in spalla e gioia nel cuore. I ragazzi nel corso della settimana avranno modo di sperimentare la bellezza di essere parte di una Chiesa, di camminare insieme. Rifletteremo sulla vocazione come chiamata alla gioia, chiamata a prendere il proprio posto nel mondo, un posto unico e preparato da sempre.

Ogni sera ci sarà un momento di festa o preghiera a cui chi desidera può prendere parte.

Preparatevi a vedere camminare per le strade i ragazzi del Pellegrinaggio giovani 2015!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2015 alle 17:49 sul giornale del 28 agosto 2015 - 2688 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, pastorale giovanile, senigallia, pastorale giovanile senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anxN