All’Arena Gabbiano una mezzanotte speciale con “The Rocky Horror Picture Show”: gratis per i primi 2 commentatori registrati

27/08/2015 - Venerdì sera alle 24:00 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'The Rocky Horror Picture Show'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.



Il cinema all'aperto all'Arena Gabbiano è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate senigalliese con i più grandi successi della stagione appena trascorsa, anteprime e importanti registi ospiti.

La storia, come molti sapranno, racconta di un travestito (magistralmente interpretato da Tim Curry) che accoglie nel suo castello una coppietta di fidanzatini benpensanti (Susan Sarandon e Barry Bostwick), educati in maniera tradizionale. Qui si confronteranno con una ampia selezione di mostri, finendo a poco a poco traviati dal padrone di casa e dai suoi servitori.

The Rocky Horror Picture Show festeggia un compleanno: debuttò infatti nelle sale americane esattamente il 26 settembre 1975. Era un musical low-budget, tratto da uno spettacolo teatrale che aveva fatto furore fin dal suo debutto in un piccolo teatro del West-End londinese, diventando in breve tempo un vero e proprio fenomeno. Il film, invece, fu all’inizio un totale disastro, fin quando gli esercenti cominciarono ad accorgersi che i pochi spettatori presenti tornavano però tutte le sere, sempre gli stessi... i distributori della 20th Century Fox capirono allora la potenzialità di uno spettacolo da riservare alle proiezioni di mezzanotte. Il RHPS iniziò così la sua carriera di film “cult” e conserva ancor oggi un fascino immutato, se pensiamo che sembra detenga il record di pellicola maggiormente proiettata dell'intera storia del cinema.

In questa tarda estate 2015 anche gli spettatori senigalliesi e i turisti della città potranno dunque festeggiare l’anniversario del capolavoro nato dal genio di Richard O'Brien, che potrà essere ammirato in tutto il suo splendore grazie all'impianto digitale Sony4K di cui è dotata l’arena senigalliese.

Ricordiamo che il biglietto sarà di 4,00 euro per tutti!

Lo staff del Gabbiano si riserva il diritto di non premiare quei lettori che hanno già vinto degli ingressi anche in iniziative precedenti di Vivere Senigallia ma non hanno lasaciato, dopo la visione, la propria recensione nella pagina del film: http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=cinema&action=film&film=1513. Nella pagina del film trovate il trailer, la locandina, la trama e i commenti degli altri lettori.

 





Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2015 alle 19:43 sul giornale del 28 agosto 2015 - 403 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, redazione, cinema gabbiano, senigallia, arena gabbiano, articolo, viveremarche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anyf