Anche i Giovani Democratici all'apertura della 25° edizione della Fiera Campionaria

25/08/2015 - Un evento, la Fiera, fortemente radicato nel territorio, una vetrina importante per le attività produttive, soprattutto in questo particolare momento di crisi, che vede protagonista l'impresa con ben oltre 120 espositori provenienti da tutta la Regione e non solo.

“Un grande evento – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – in cui l’Amministrazione comunale, l’Expo Marche e le associazioni di categoria investono per sostenere l’economia locale, realizzando una vetrina internazionale di altissima qualità come solo Senigallia sa e può offrire”.

“Come Assessore all'Agenda Digitale – prosegue Chantal Bomprezzi – vedo davvero di buon occhio il lato smart della Fiera. Quest'anno infatti tutta l’area espositiva è dotata di accesso wi-fi gratuito e ciò permetterà a tutti i visitatori e agli espositori di accedere alla rete internet previa una semplice registrazione”.

“Molto interessante è la questione dei progetti formativi di gemellaggio scuola-lavoro con gli istituti Corinaldesi e Padovano – interviene il Segretario provinciale della Giovanile Marco Pettinari – i Giovani Democratici promuovono da anni, a livello provinciale con il progetto “Work City” presentato anche a Bruxelles, l'investire sulle idee imprenditoriali dei ragazzi. In questo caso, con la possibilità data agli studenti di presentare i lavori realizzati durante l’anno all’interno dello spazio espositivo di un’azienda, la Fiera diventa anche un mezzo di incontro e di comunicazione tra i giovani e le aziende che operano sul mercato”.

“L'Italia e il nostro territorio – conclude l'on. Emanuele Lodolini - hanno un passato molto bello di cui siamo orgogliosi ma dobbiamo avere sempre più voglia di futuro. Uno dei modi per costruire il futuro è abbracciare il sapere e il saper fare, ben rappresentato alla Fiera. Fare questo significa scrivere una nuova pagina di speranza”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2015 alle 07:12 sul giornale del 26 agosto 2015 - 985 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anrp


N.H.m.u.

25 agosto, 22:13
Commento sconsigliato, leggilo comunque

Luigi Alberto Weiss

26 agosto, 10:25
E se cominciasse a FARE proprio l'onorevole miracolato? No, eh. Meglio tenere il c... nella politica!

Piccoli politicanti crescono.

Come farsi pubblicità con eventi ai quali si è dato un contributo assolutamente marginale

Un comunicato stampa per dire che dei politici vanno ad una fiera?

Il wifi gratis nel 2015, dove alcuni operatori ti danno 400+400+2 a 6 euro mensili?

Notizie fondamentali per la vita dei cittadini, non c'è che dire.




logoEV