Trecastelli: 4 giovani, di cui un minore, fermati a bordo di un'auto rubata, denunciati per ricettazione

Carabinieri 24/08/2015 - Quattro giovanissimi, di cui un minorenne, residenti a Trecastelli sono stati denunciati, a seguito di un controllo, per il reato di ricettazione in concorso. Uno di loro dovrà rispondere anche del reato di guida senza patente.

Erano circa le 2 di notte quando la pattuglia della stazione di Ostra ha intercettato una Daewoo Matiz celeste, con quattro giovani a bordo, lungo la variante della nuova Arceviese (S.P. 18) all’altezza della rotatoria della zona industriale ZIPA.

Insospettiti dall’atteggiamento e dall’orario, i militari hanno deciso di seguire gli spostamenti dell’auto sospetta iniziando un pedinamento a distanza. Dopo alcuni minuti, vedendo che l’auto girava nella zona senza una meta, la pattuglia l’ha raggiunta ed ha proceduto al controllo.

I giovani, che viaggiavano a bordo della Daewoo risultata rubata lo scorso 31 luglio a Monte Roberto ad un pensionato 74enne del luogo, non hanno opposto alcuna resistenza ed hanno dichiarato ai militari che l’auto gli era stata prestata da un loro amico di nazionalità rumena, del quale però non hanno saputo fornire elementi utili per l’identificazione.

Pertanto i quattro, tutti nati tra il 1996 e il 1997, di cui uno ancora minorenne, residenti a Trecastelli e già noti alle forze di polizia per aver collezionato tra il 2013 ed il 2015 denunce e segnalazioni per i reati di rissa, lesioni, furto ed uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso.

Il giovane, che si trovava alla guida, è stato inoltre denunciato per guida senza patente poiché, maggiorenne da poco più di un mese, non ne è ancora in possesso. Il minorenne è stato affidato ai propri genitori che sono stati convocati in Caserma.

L’auto, lunedì mattina, è stata restituita al legittimo proprietario che, compiaciuto, si è recato in Caserma per ritirarla e per incontrare i militari operanti che ha voluto ringraziare personalmente.





Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2015 alle 13:18 sul giornale del 25 agosto 2015 - 2228 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, monte roberto, Sudani Alice Scarpini, trecastelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anp9


angelo pagliarani

24 agosto, 15:05
buone notizie! bene (il lavoro dei carabinieri), male per la nostra sicurezza!




logoEV