Sicurezza Stradale, i Giovani Democratici sull'iniziativa della Polizia Municipale: 'Ottima iniziativa'

24/08/2015 - I Giovani Democratici di Senigallia si vogliono congratulare con la Polizia Municipale cittadina per l'ottima iniziativa sulla sicurezza stradale dai Vigili Urbani organizzata lo scorso sabato sera presso il Piazzale della Libertà, difronte alla Rotonda a Mare.

Tantissimi i ragazzi, senigalliesi e turisti, che incuriositi si sono interessati e hanno voluto provare il percorso creato per sensibilizzare i giovani sull'abuso dell'alcol quando si è alla guida.

Assistiti dal personale della Polizia Municipale, giovani ed adulti, tra i quali anche l'Assessore al Tempo Libero Chantal Bomprezzi (foto), hanno potuto, utilizzando un particolare paio di occhiali che alterano la visione, provare il percorso “sensoriale” ed altri esercizi pensati per permettere di saggiare le condizioni dello stato d'ebbrezza.

Un momento ludico-formativo importante che speriamo possa, assieme ad altre iniziative di cui Senigallia è promotrice, come ad esempio il progetto “Non me la dai a bere”, essere utile per istruire i giovani ad un utilizzo corretto delle bevande alcoliche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2015 alle 15:58 sul giornale del 25 agosto 2015 - 347 letture

In questo articolo si parla di politica, sicurezza stradale, giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anqI