Arcevia: donato all'ospedale di Comunità un “Aspiratore Ambujet 800 R 20G”

24/08/2015 - Sabato 22 Agosto si è svolta la cerimonia emozionante di consegna all’Ospedale di Comunità di un “Aspiratore Ambujet 800 R 20G” donato dalla Famiglia Silvio Purgatori, in memoria di Francesco Purgatori e Livia Venturi.

Con il Sindaco di Arcevia e il dott. Spaccia, coordinatore dell'equipe dei medici di ba-se, erano presenti il nuovo direttore generale Asur Alessandro Marini, il nuovo direttore di Area vasta n.2 Maurizio Bevilacqua e i consiglieri regionali Enzo Giancarli e Fabrizio Volpini, presidente della commissione Sanità, il direttore del distretto di Senigallia Giuliano Giovannetti e il presidente del tribunale del malato Umberto Solazzi.

Negli interventi si è ringraziata la famiglia Purgatori - presente con Silvio, Katia e il figlio Lorenzo - per il nobile gesto, che si inserisce in una tradizione secolare di donazioni all'ospedale, e soprattutto si è evidenziato quanto la comunità di Arcevia sia legata alla propria struttura sanitaria, che funziona bene e accoglie al meglio quanti ne hanno biso-gno. Per questo si è ribadito ai nuovi vertici Asur che bisogna fare il possibile per tutelare e rafforzare un fiore all'occhiello della sanità regionale.

Nell'intervento di chiusura, il nuovo direttore generale Alessandro Marini ha voluto sottolineare come la struttura di Arcevia si inserisca perfettamente all'interno del nuovo piano sanitario regionale, costituendo un esempio e un modello per le strutture da riconvertire e dimostrando come si possa dare una risposta concreta ai bisogni dei comuni dell'entroterra.

 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2015 alle 19:06 sul giornale del 25 agosto 2015 - 1390 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, ospedale di comunità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anrm





logoEV