“Ventimilarighesottoimari in Giallo”, domenica doppio appuntamento serale con Roberta Bruzzone e Alessandro Robecchi

22/08/2015 - Il 23 agosto, alle 21,30 alla Rotonda a mare, incontro con Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, nonché autrice e conduttrice televisiva, presenta il suo libro-dossier Segreti di famiglia, che ricostruisce una delle vicende più controverse della cronaca nera italiana: l’omicidio di Sarah Scazzi. La Bruzzone sarà intervistata dallo scrittore e giornalista della Rai Alvaro Fiorucci e da Anna Maria Romano.

Sempre alle 21,30, ma al cortile della Rocca Roveresca, il ritorno di un gradito ospite. Alessandro Robecchi presenterà il suo Dove sei stanotte, dove la protagonista è sempre Milano, la città dell’Expo 2015 pronta ad accogliere “20 milioni di visitatori”, ma anche la metropoli delle periferie multietniche, dove la disperazione sa ancora lasciare spiragli alla speranza, cioè alla vita vera. Con l’autore converserà la scrittrice e giornalista della Rai Maria Francesca Alfonsi.

Dalle ore 22,30 alle ore 00,30, inoltre, si svolgeranno le visite guidate alla Camera Gialla allestita nella sede della Fondazione Rosellini in via Bonopera. Anche in questo caso è necessario prenotarsi chiamando il numero 0716629350 o inviando una e-mail a ventimilarighesottoimari@comune.senigallia.an.it.

Per conoscere tutte le notizie le curiosità di “Ventimilarighesottoimari in Giallo”, è possibile consultare il sito Gialli.it, il web magazine ufficiale del Festival diretto da Ciro Sabatino.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2015 alle 16:28 sul giornale del 22 agosto 2015 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, roberta bruzzone, ventimilarighesottoimari in giallo, alessandro robecchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anoa