“Ventimilarighesottoimari in Giallo”, a Senigallia arriva Stefano Benni con i suoi… “Cari mostri”

21/08/2015 - Sabato 22 agosto, il Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo” propone un ospite d’eccezione. Al Cortile della Rocca Roveresca, alle ore 21,30, arriva Stefano Benni per presentare il suo ultimo libro Cari mostri, in cui l’istrionico scrittore, sfidando il racconto di genere, si cala negli anfratti del Male per mettere disordine e promettere il brivido più cupo e la risata liberatoria, finendo per consegnare al lettore una galleria di memorabili mostri.

Ma nella quarta giornata del Festival, a tingersi di giallo saranno anche la storia e la cronaca. Alle 21,30, invece, alla Rotonda a mare, incontro con i giornalisti Andrea Rossini e Francesco Ceniti, che hanno studiato a fondo l’inchiesta giudiziaria sulla scomparsa di Marco Pantani da cui è scaturito il libro Il mistero del Pirata.

Alle ore 18,30, nel cortile della Biblioteca Antonelliana, appuntamento anche per i più piccoli con le letture animate a cura del gruppo di Senigallia “Nati per leggere”. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 0716629302 o inviando una e-mail a biblioteca@comune.senigallia.an.it.

Dalle ore 22,30 alle ore 00,30, invece, si svolgeranno le visite guidate alla Camera Gialla allestita nella sede della Fondazione Rosellini in via Bonopera. Anche in questo caso è necessario prenotarsi chiamando il numero 0716629350 o inviando una e-mail a ventimilarighesottoimari@comune.senigallia.an.it.

Per conoscere tutte le notizie le curiosità di “Ventimilarighesottoimari in Giallo”, è possibile consultare il sito Gialli.it, il web magazine ufficiale del Festival diretto da Ciro Sabatino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2015 alle 16:07 sul giornale del 22 agosto 2015 - 433 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anmE





logoEV