Prosegue con successo Senigallia Tango Festival: il programma di venerdì

20/08/2015 - Il Festival Internazionale di Senigallia è ideato e voluto per gli amanti del Tango, è pensato per chi ama ballare bene, con buona musica ed in buona compagnia!

Venerdì 21 agosto
Dopo l’apertura di ieri, che ha riempito Senigallia di note e atmosfere argentine, oggi il festival entra nel vivo, con un programma ricco e articolato! Molteplici le attività didattiche, con lezioni di tango divise per tematica e per livello di esperienza e con lezioni di “castellano”, lo spagnolo parlato a Buenos Aires, che affronteranno quest’anno un tema bello ed importante: la donna nel Tango. Si parlerà della visione della donna da due punti i vista: com’è rappresentata nei testi dei tangos ed il suo ruolo nel ballo.

Oggi prenderanno il via anche le lezioni di Chacarera, per immergersi nell’affascinante mondo del Folklore argentino e della sua danza più conosciuta! È una danza gioiosa che “racconta” un garbato corteggiamento. Uomini e donne intrecciano i loro passi in un movimento collettivo in cui si alternano avvicinamenti, retrocessioni e scambi di posto, fino al culmine del corteggiamento che è l’incontro e l’abbraccio (a volte appena accennato).

Nel pre-serata imperdibile Tango aperitivo a bordo piscina.
Sole al tramonto, note di Tango, pista a bordo piscina per salutare il giorno ballando, invitanti aperitivi! Questo è lo scenario che farà da sfondo a questo appuntameno al calar della sera!
Durante la serata di Milonga, che vedrà in consolle Gibo, impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla suadente energia, dalla pura emozione che ci darà la musica dal vivo di HYPERION ENSEMBLE! Per due notti quest’anno ci faranno abbracciare, ballare e vibrare!

L’Orchestra Hyperion Ensemble, infatti, è senza dubbio una delle più apprezzate e richieste nel panorama tanguero europeo. Nei suoi 18 anni di attività ha partecipato ad oltre 700 spettacoli in Festival e Teatri di tutta Europa, con un ampio repertorio che va dal Tango contemporaneo a quello tradizionale.

Le danze proseguiranno fino al mattino, ed alle 3, immancabile appuntamento con cornetto e cappuccino!


Informazioni e Prenotazioni
Contatti: 333 5230406 - 340 6772608
Sito internet: www.senatango.it
Mail: senatango@yahoo.com
Pagina Facebook: Senigallia Tango Festival – SenaTango







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2015 alle 15:06 sul giornale del 21 agosto 2015 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, tango, senigallia, Associazione SenaTango, senigallia tango festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ankp





logoEV