Doppio appuntamento serale con Massimo Raffaeli e i disegnatori di Dylan Dog

19/08/2015 - Giovedì 20 agosto la quarta edizione del Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo” entra nel vivo. Il pomeriggio si aprirà alle ore 18,45 all’Angolo Giallo (via Fratelli Bandiera) con l’incontro “La geografia del giallo”, a cui prenderanno parte lo scrittore Massimo Carloni, autore de “L’Italia in giallo”, e Adriano Rosellini, in rappresentanza della omonima fondazione.

A seguire Aperigiallo con la lettura di alcune pagine di Ian Fleming a cura dei Circolo lettori di Senigallia. In serata doppio imperdibile appuntamento. Alle ore 21, 30, alla Rotonda a mare, incontro con gli sceneggiatori Paola Barbato e Gianfranco Manfredi e i disegnatori di Dylan Dog Angelo Stano e Bruno Brindisi, con i quali scopriremo come nascono le storie del celebre “Indagatore dell’incubo”, quali sono le caratteristiche che hanno contribuito a renderlo così popolare e i cambiamenti intervenuti dal 1986 a oggi.

E a proposito di Dylan Dog, si ricorda che fino al 20 settembre, tutti i giorni dalle ore 21 alle ore 24, è possibile visitare la mostra allestita a Palazzo del Duca, realizzata in collaborazione con la Fondazione Rosellini e Sergio Bonelli Editore. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0716629447 – 350 – 203 o scrivere all’indirizzo e-mail ventimilarighesottoimari@comune.senigallia.an.it. Sempre alle 21,30, ma al Cortile della Rocca Roveresca, conversazione con il critico letterario Massimo Raffaeli su “La donna della domenica” di Fruttero & Lucentini. Raffaeli condurrà il pubblico alla scoperta di uno dei più grandi capolavori del giallo italiano, un romanzo paradossale e raffinato che si snoda tra i vizi e l’ipocrisia di una Torino in apparenza ordinata e tranquilla, ma che in realtà nasconde un cuore folle e malefico.

Per notizie, curiosità, materiali, interviste agli scrittori e tutto ciò che è legato a questa ricchissima quarta edizione di “Ventimilarighesottoimari in Giallo”, è possibile consultare il sito Gialli.it, il web magazine ufficiale del Festival diretto da Ciro Sabatino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2015 alle 12:43 sul giornale del 20 agosto 2015 - 722 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anin