Con gli occhi verso il cielo ed i piedi dentro il mare: i fuochi visti dal SUP

I fuochi visti dal Sup: con gli occhi verso il cielo e i piedi dentro il mare 19/08/2015 - A Senigallia la tradizione dei fuochi artificiali si sposa con la nuova moda dell'estate: il SUP. Alcuni appassionati hanno infatti deciso di guardare i fuochi a bordo della loro: uno spettacolo unico con gli occhi verso il cielo e i piedi dentro il mare. Presente anche il pilota di moto Alessandro Polita.

Da qualche estate il SUP è diventato una vera e propria moda che sta spopolando anche sulla Spiaggia di Velluto dove è sempre più facile affittare tavole e ricevere delle lezioni abbinandole allo yoga o ad altre discipline. Una moda che però ha saputo integrarsi al meglio anche con la tradizione. 

Prima è toccato al Natale con la seguitissima "suppata" dei Babbi Natale lungo il Fiume Misa; poi, anche i fuochi artificiali hanno subito il fascino della tavola. E non c'è da stupirsi: "stare al buio, con gli occhi verso il cielo e i piedi in mezzo al mare e godersi lo spettacolo in tutta tranquillità è un'emzione unica" afferma Giovanni Agostini, meglio conosciuto come Jan e organizzatore dei due eventi. 

A pensarla della stessa maniera sono tanti. Nonostante infatti il mare non fosse molto piatto ("c'era un po' di onda lunga che ha regalato qualche emozione in più a noi appassionati" mi spiegano) una decina di persone si sono presentate alle ore 22.15 per partire alla volta della boa dei 300 davanti ai Bagni Virgilio. Tra di loro anche Alessandro Polita (pilota jesino vincitore della Superstock 1000 FIM Cup nel 2006) che, lasciata in garage la moto da corsa, ha deciso di cimentarsi con le onde del mare a suon di pagaiate.

Alessandro è uno dei nuovi appassionati di questo sport che si stanno moltiplicando di anno in anno: "molti dei presenti" - mi conferma Jan - " sono persone che hanno provato questa estate e che hanno colto l'occasione per guardare i tradizionali fuochi da una prospettiva unica e più emozionante". 

Ma come sono stati allora questi fuochi visti in mezzo al mare? "Siamo rimasti tutti molto contenti, soprattutto della parte finale" è il commento generale. 

E il video girato da uno dei partecipanti, dà loro perfettamente ragione!.  



Grazie!!! Jan Surf!!! I fuochi in mare!!!

Posted by Lucignolo Vocalist Reina Marco II on Tuesday, August 18, 2015

Allarga

... ... ... ... ... ...




Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2015 alle 13:09 sul giornale del 20 agosto 2015 - 1420 letture

In questo articolo si parla di isabella agostinelli, sup, fuochi artificiali 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aniq