Senigallia s'immerge nel Magico Mondo delle Winx, il programma completo

18/08/2015 - A Senigallia è arrivato il momento tanto atteso dalle piccole fan delle Winx. Giovedì 20 e venerdì 21 le fatine più amate dalle bambine di tutto il mondo tingeranno di rosa la spiaggia di velluto.

Una spiaggia ideale per il turismo familiare- osserva Alberto Tassi di Asshotel Confesercenti Senigallia-Non potevamo pertanto non creare un evento ad hoc per i più piccoli che sono il motore dell’economia per una città turistica”.

Sempre di più- fa eco il presidente Confcommercio Senigallia Giacomo Bramucci- sono i bambini a determinare le scelte e le vacanze del nucleo familiare. In questo senso Senigallia, grazie alla tappa del Winx Summer Tour, si riscopre città da favola, capace di realizzare i sogni ed i desideri di turisti e cittadini”.

Come appurato dagli operatori turistico-balneari in vista della tappa senigalliese del Winx Summer Tour, sono molte le famiglie che per le loro vacanze hanno scelto Senigallia per permettere alle proprie figlie di incontrare le loro amate fatine o che, una volta giunti in città e venuti a conoscenza dell’evento, hanno chiesto di poter prolungare di qualche giorno la permanenza.

L’evento, frutto della sinergia tra pubblico e privato, è- sottolineano il vice-sindaco Maurizio Memè e l’assessore Gennaro Campanile- "ben inserito nella programmazione degli eventi estivi della città, con la quale condivide i valori della solidarietà ed amicizia, ed un’ottima vetrina promozionale sia per Senigallia che per le strutture alberghiere e ricettive che potranno promuovere le proprie offerte a livello internazionale (le Winx vengono trasmesse in 160 Paesi)”. Ma non solo.

Nata da un’unione e trasversalità di intenti- ribadisce Simona Romagnoli, presidente Alberghi e Turismo Società Cooperativa- è la chiave di lettura giusta per affrontare il periodo che stiamo vivendo e l’esempio del modus operandi necessario per rilanciare e destagionalizzare il turismo. Pertanto speriamo sia la prima di tante altre collaborazioni”.

Una collaborazione tra pubblico e privato che permette alle piccole fan delle Winx di immergersi nel Magico mondo delle fatine senza ‘pesare’ sul bilancio familiare. Infatti l’evento, che prevede due giornate (in caso di maltempo si svolge tutto nella giornata di venerdì), è totalmente gratuito.

Si comincia giovedì 20 agosto con gli incontri magici tra le fate del Winx Club, che percorreranno i 14 km di lungomare a bordo del loro magico mezzo (un’auto d’epoca bianca decappottabile), e tutti coloro che vorranno farsi scattare una foto o vivere un momento insieme alle loro beniamine:
ore 10.30 Mascalzone Chalet- Bagno Maria 94
Ore 11.30 Hotel Ancore - Acqua Pazza Lido
Ore 15.00 Hotel Elena - Bagni 18
Ore 16.00 Bagni 16 Hotel Sayonara - Bagni 14 Village Caffè
Ore 17.00 Sport Village - Spiaggia dell’Orso Bo (Hotel Bologna).

Nel frattempo dalle ore 15:30 alle 18 nel Piazzale della Libertà si svolgeranno laboratori creativi, trucco da fata, decorazione di ali magiche, bracciali floreali ma anche attività per i maschietti e dove sarà allestito il Fairy Kiss Point, una postazione in cui scambiarsi baci e coccole mamma e bimbi promosso da So.Di.Co.

Poi, per concludere la prima giornata del Summer Tour, le fatine attenderanno grandi e piccini alla Rotonda per l’AperiWinx (ore 18:30), un brindisi all’estate pieno di magia.

Il giorno successivo (venerdì 21) l’appuntamento è in Piazza del Duca dove dalle ore 21:30 al Foro Annonario luci rosa e magiche suggestioni daranno vita ad uno spettacolo pieno di magia.

Tuttavia- conclude Valentina Villa della della Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali- la tappa senigalliese del Winx Summer Tour, pensata per chiudere e festeggiare alla grande la fine dell’estate proprio sulla spiaggia di velluto. Meta ideale per chi viaggia con i bambini, non è solo divertimento. E’ anche un modo per dare del bene”.

Giovedì 20 nel Piazzale della Libertà e venerdì 21 in Piazza Del Duca saranno presenti due corner di vendita charity a favore di 30 ore per la Vita. Chiunque voglia contribuire al progetto Home, che sostiene la raccolta fondi per i reparti di oncologia pediatrica dei principali ospedali Italiani, potrà farlo acquistando un kit magico con un’offerta simbolica a partire da 5 euro.

Per chi volesse respirare un clima di magica accoglienza in stile Winx, ecco le strutture, gli stabilimenti, i ristoranti e le attività commerciali più fatate della spiaggia di velluto:

Hotel: Hotel Ambasciatori, hotel Ancore, hotel Argentina, hotel Atlantic, hotel Azzurra, hotel Baltic, hotel Bel Sit, hotel Bice, hotel Bologna, hotel Conchiglia, hotel Continental, hotel Corallo, hotel Dei Galli, hotel Delfino, hotel Elena, hotel Finis Africae, hotel Giulietta, Hotel Hamburg, hotel Holliwood, hotel Italia, hotel Le Querce, hotel Mareblu, hotel Majestic, hotel Massi, hotel Mastai, hotel Metropol, hotel Nuovo Diana, hotel Paradiso, hotel Perla, hotel Primavera, hotel Ritz, hotel Sayonara, hotel Sirena, hotel Souvenir, hotel Tritone, hotel Venezia, hotel Vienna.

Stabilimenti balneari: Mascalzone Chalet bagno Maria 94, Acquapazza Lido, Bagni 14 Village Caffè, Bagni 18 hotel Elena, Sport Village (Pink Beach 19, bagni Maria 20, bagni Cinquantuno 21).

Ristoranti e altre attivita’ commerciali: Ristorante Raggio Azzurro - hotel Rita La Cucineria, ristorante Bano, ristorante da Ciccio- Giacomelli Claudio, ristorante Luna Rossa, degusteria Lucia Baldassarini, Casa del Costume.







Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2015 alle 17:11 sul giornale del 19 agosto 2015 - 4942 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Sudani Alice Scarpini, winx, articolo, winx summer tour

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anhh