Il Tango conquista Senigallia. Mercoledì lo spettacolo e la serata danzante al Foro Annonario

18/08/2015 - Si sono dati appuntamento per ballare a Senigallia tangueros provenienti da Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Grecia, Inghilterra, Svezia, Ucraina, Russia, Ungheria, Cina, Argentina, Brasile, Cile e Uruguay. È la dodicesima edizione del Festival di Tango al Mare che per la prima volta in 12 anni arriva nel centro cittadino con una serata di festa gratuita per tutti.

Mercoledì alle 22:00 il Festival del Tango avrà un'anteprima, gratuita per tutti, al Foro Annonario. In caso di pioggia la serata verrà recuperata in data da destinarsi.

Da giovedì a domenica il festival continuerà al Finis Africae con lezioni gratuite per principianti, musica dal vivo, maestri internazionali, corsi di lingua spagnola e l'ormai imperdibile cena argentina.

Il festival si aprirà con la consueta "Chamucyo", la chiacchierata informale con i maestri di tango. A caratterizzare questa edizione sarà la musica dal vivo, con l'Orchestra Hyperion Ensemble, una delle migliori orchestre di tango del mondo. Il Festival del Tango al Mare diventa quindi una tappa del Ciclos Grandes Orchestras, un'iniziativa di Senatango che sta portando a Senigallia il meglio della musica di genere disponibile al mondo.

La parte culturale del festival sarà dedicata alle donne, protagoniste del 70% dei testi delle canzoni. Si parlerà di tutto, dai sentimenti ai vestiti.

Nel 2014 il festival ha avuto una media di 550 partecipanti a serata e un picco di 700 ospiti il sabato sera. Quest'anno le prenotazioni sono molte di più e gli organizzatori puntano a superare la media delle 700 persone. Anche per questo è stata approntata una seconda pista da ballo all'esterno, per ospitare più ballerini e per evitare il caldo.



...
...

...

...

...





Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2015 alle 17:19 sul giornale del 19 agosto 2015 - 1680 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, turismo, tango, spettacoli, finis africae, senatango, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anhk