Dylan Dog come non l'avete mai visto: visite guidate alla mostra sull’indagatore dell’incubo

18/08/2015 - Un evento davvero imperdibile per gli amanti di Dylan Dog quello in programma mercoledi sera 19 agosto dalle 21,30 a Palazzo del Duca.

Sarà possibile infatti partecipare alle visite guidate gratuite (è previsto soltanto il pagamento del biglietto ordinario di € 3 d'ingresso) alla mostra Dylan Dog indagatore dell'incubo allestita dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Fondazione Rosellini e la Sergio Bonelli editore.

A condurre per mano il visitatore attraverso i segreti di Dylan Dog, i suoi amici ed i suoi nemici, le migliori copertine e gli abiti di scena del film a lui dedicato saranno nientemeno che coloro che hanno dato forma e voce a questo personaggio entrato nella storia del fumetto italiano: Paola Barbato, Gianfranco Manfredi, Angelo Stano.

Paola Barbato ha esordito come sceneggiatrice di Dylan Dog nella serie del 1998 e da quel momento le sono state affidate alcune delle storie più significative. Gianfranco Manfredi ha iniziato a scrivere storie per Dylan Dog dal 1994, realizzando in tutto sette albi della serie regolare più svariati racconti per albi speciali e fuori serie. Angelo Stano è uno degli storici disegnatori di Dylan Dog e dal n. 42 ne è diventato anche il copertinista.

La presenza di questi importanti artisti consentirà agli appassionati di conoscere aspetti poco noti del personaggio e magari di farsi autografare il catalogo edito dalla Fondazione Rosellini con la storia di di Dylan Dog ambientata a Senigallia dal titolo: una notte con Lucrezia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2015 alle 11:24 sul giornale del 19 agosto 2015 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ang4